back to top

Star Wars Jedi: Fallen Order, EA conferma il sequel

Il CEO di EA conferma l'esistenza di un sequel del soulslike durante una conference call con gli azionisti della compagnia.

Star Wars Jedi: Fallen Order è stato un grande successo. A rivelarlo la stessa Electronic Arts durante una conference call con gli azionisti riguardante la presentazione dei risultati finanziari dell’ultimo anno fiscale. Il titolo di Respawn Entertainment ambientato nella Galassia lontana lontana ha fatto registrare ad oggi oltre 10 milioni di utenti unici attivi, un risultato sorprendente per una nuova IP, seppur legata ad un nome così famoso e altisonante.

Star Wars Jedi

Le avventure di Cal Kestis in salsa soulslike hanno così conquistato il favore del pubblico, tanto da spingere a definire dalla stessa EA Fallen Order come “il primo capitolo di un nuovo franchise”. In questo modo il CEO di EA Andrew Wilson ha di fatto confermato l’esistenza di un sequel del gioco.

I fan di Cal e dei suoi viaggi per la Galassia saranno quindi felici di sapere che ora Star Wars Jedi è una vera e propria serie, segno che la storia del suo protagonista non è finita. Il nostro caro Jedi potrà così continuare le sue avventure tra i pianeti, riprendendo da dove i fan lo hanno lasciato alla fine del primo capitolo.

Abbiamo diversi esempi di personaggi nuovi introdotti nel franchise di Star Wars tramite videogiochi che non hanno avuto una lunga e fortunata vita, basti pensare a Dash Rendar di Shadow of the Empire (il quale veniva però da un suo romanzo) o Starkiller di The Force Unleashed, ma fortunatamente ci sono anche altri casi.

Basti pensare al leggendario Kyle Katarn della serie Dark Forces/Jedi Knight, il mercenario divenuto prima Jedi e poi maestro del nuovo ordine di Luke Skywalker, quindi possiamo sperare in un futuro più duraturo e roseo per il buon Cal nel (o nei) sequel di Fallen Order.

A questo punto l’evento EA Play organizzato dalla compagnia per il mese di giugno 2020 potrebbe essere una buona occasione per annunciare ufficialmente il nuovo episodio di Star Wars Jedi, probabilmente previsto per la nuova generazione di console, o quantomeno sviluppato come cross-gen.

In attesa di ulteriori conferme vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per altre notizie e aggiornamenti.

CORRELATI