Hercules: il remake non sarà una “riproposizione letterale”, secondo Joe ed Anthony Russo

La scorsa settimana, Disney ha confermato ufficialmente la produzione di un film live-action dedicato ad Hercules. Nonostante si sia ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, i produttori, i fratelli Joe ed Anthony Russo hanno rivelato alcuni dettagli sul progetto.

Intervistati da Steve Weintraub di Collider, i due produttori hanno prima di tutto spiegato come mai hanno accettato l’incarico:

Sia noi che i nostri figli siamo fanatici di Hercules. avevamo sentito che la Disney era interessata a rivisitare il film e siamo innamorati dell’originale. abbiamo spiegato perchè avremmo dovuto occuparcene noi ed eccoci qui.

I fratelli Russo hanno spiegato che si trovano ancora nelle prime fasi di sviluppo del progetto al punto da non poter dire nemmeno se sarà un musical o meno perché semplicemente non lo sanno.

Non possiamo dire se sarà in un modo o nell’altro. La musica sarà sicuramente importante.

I fratelli Joe ed Anthony Russo.

E’ interessante, però, che a quanto pare il film non sarà un remake diretto dell’originale Hercules, come visto per il Re Leone:

Beh, penso che devi sempre portare qualcosa di nuovo perché dalla nostra prospettiva di narratori, non è convincente fare una traduzione letterale. Lo abbiamo già fatto con i nostri film Marvel. Non facciamo traduzioni letterali dai comics perché pensiamo che se vuoi quella storia puoi andare a leggere quella storia. Ti daremo una storia diversa. Penso che faremo qualcosa che è nello spirito dell’originale e che vi si ispira, ma porteremo anche alcune novità.

Hercules, quindi, si aggiunge alla nutrita lista di film di animazione che Disney negli ultimi anni sta adattando in live action. Tra questi, il succitato Re Leone, La Bella e la Bestia, Aladdin. Sarà interessante vedere cosa l’esperienza dei fratelli Russo con i film d’azione Marvel porterà ai combattimenti di Hercules. Posto, ovviamente, che per il momento non si sa ancora nulla sul cast e sul regista.

Seguiteci per altre novità sul mondo Disney, e non solo!

CORRELATI