IN EVIDENZA

The Falcon and The Winter Soldier, Carnival Row e altre produzioni hanno il via libera per girare in Repubblica Ceca

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
195FollowerSegui

Dalla Repubblica Ceca giungono importanti novità per quanto riguarda le riprese di The Falcon and The Winter Soldier, Carnival Row e altre produzioni televisive e cinematografiche.

Dopo che nei mesi scorsi il governo ceco ha chiuso le scuole e ha messo altre restrizioni in materia di manifestazioni e viaggi a causa dell’epidemia di coronavirus, molte produzioni, tra cuila serie Disney + di Marvel, The Falcon and The Winter Soldier, si erano viste sospendere le riprese a causa delle preoccupazioni per il virus, la cui diffusione globale ha creato allerta in tutto il mondo.

Nelle scorse ore le cose però sono cambiate. Deadline riporta che le parole di Pavlina Zipkova, responsabile della Film Commission della Repubblica Ceca, che ha spiegato:

Le persone che devono venire a lavorare nel nostro paese, possono effettuare un test prima di partire dalla propria nazione, in caso di risultato negativo potranno entrare in Repubblica Ceca. Entro 72 ore, inoltre, le persone saranno sottoposte a un secondo test e resteranno in quarantena fino a quando si otterrà un risultato negativo. In questo modo potranno evitare la quarantena di quattordici giorni a cui devono essere sottoposti i cittadini stranieri che entrano nei nostri confini, situazione che avrebbe avuto un serio impatto sul budget delle produzioni cinematografiche e televisive.

Controlli serrati

La Zipkova ha aggiunto che sul set bisognerà effettuare test ogni 14 giorni durante la produzione e mantenere degli standard di sicurezza nelle location e all’interno degli studi cinematografici. Le persone sul set, con l’eccezione degli attori durante le riprese, dovranno inoltre indossare mascherine protettive.

Ora la decisione spetta alle varie major, ma il via libera per girare c’è. Oltre alla serie Disney+ dei Marvel Studios, e Carnival Row, sono molte le produzioni che potrebbe riprendere, tra cui The Wheel of Time, altra serie fantasy di Amazon. Mentre per quanto riguarda i film ci sono Ruin, un thriller di Justin Kurzel interpretato da Margot Robbie e Matthias Schoenaerts, e due prodotti NetflixTransatlantic 473 e il film storico danese Margrete: Queen of the North.

Per questa e altre news sul mondo dello spettacolo, vi invitiamo a seguirci qui su Nerdpool.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
195FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI

Fortnite, Stagione 4: tutti i dettagli dell’update 14.40 – LIVE

Anche questa settimana il tweet sull’account ufficiale @FortniteStatus ci ha confermato l'avvento dell'update 14.40 con il solito periodo di downtime per le ore 10:00 (ora italiana). La...