back to top

The Mandalorian 2: Temuera Morrison ritornerà nel ruolo di Boba Fett

La seconda stagione di The Mandalorian vedrà un importantissimo ritorno nell’universo di Star Wars. Temuera Morrison, attore che nel 2002 ha interpretato Jango Fett in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni, tornerà nella seconda stagione della serie Disney+.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Morrison prenderà il ruolo di Boba Fett, il leggendario cacciatore di taglie introdotto per la prima volta in Star Wars: Episodio V – L’Impero colpisce ancora. Nella trilogia originale, il personaggio (supposto morto in Ritorno dello Jedi) era interpretato dall’attore Jeremy Bulloch.

In L’attacco dei Cloni, una delle trame ruotava attorno alla scoperta di un esercito segreto di cloni che veniva assembrato dalla Repubblica. I cloni erano stati costruiti a partire proprio da Jango. E, proprio Boba Fett, altro non era che il figlio clonato di Jango. Daniel Logan ha interpretato una versione giovane di Boba Fett in quel film.

E’ possibile, comunque, che Morrison non interpreti il Boba Fett morto in Ritorno dello Jedi, ma un suo clone. In ogni caso, il personaggio dovrebbe giocare un ruolo minore nella stagione 2 di The Mandalorian.

La seconda stagione di The Mandalorian debutterà su Disney+ il prossimo autunno. Di questa nuova stagione, sappiamo che Rosario Dawson sarà Ahsoka Tano. La terza stagione della serie è già attualmente in sviluppo.

Seguiteci per altre novità su The Mandalorian, e non solo.

CORRELATI