back to top

Ariadne in the Blue Sky #1 : Recensione

“Un manga nuovo ed originale, dall’autore di Claymore, arriva in Italia attraverso Star Comics la magica e appassionante avventura fantasy disegnata dall’apprezzato maestro Norihiro Yagi

Trama Ariadne in the Blue Sky:

Lacyl è un ragazzo cresciuto in una zona rurale, circondato dalla natura incontaminata e lontano dalla civiltà. Trascorre i suoi giorni in modo semplice, lavorando la terra, cacciando e sognando quella leggendaria “città volante nel cielo” di cui si narra nei suoi libri.

La sua esistenza cambia drasticamente quando, nella foresta vicino a casa, incontra una splendida ma misteriosa fanciulla dai modi aristocratici che, a causa di una misteriosa malattia, fluttua in cielo, e ha bisogno di speciali calzari particolarmente pesanti per poter camminare normalmente. Quando questa viene attaccata da dei misteriosi individui armati di possenti corazze meccaniche, Lacyl non può evitare di prendere la sua parte e soccorrerla. Non sa ancora di aver incontrato Leana, principessa dell’Impero di Ariadne – la città fluttuante del cielo!

Per ulteriori informazioni sulla trama e annuncio del manga, CLICCA QUI.

Norihiro Yagi:

E’ un fumettista giapponese di genere Shōnen. Iniziò a disegnare manga a livello professionale nel 1990,con il suo primo lavoro, Undeadman. Il primo volume venne pubblicato dal mensile Shōnen Jump del quale furono realizzati due seguiti e successivamente vinse il 32º premio Akatsuka. Il suo secondo lavoro, la commedia Angel densetsu, fu pubblicato ancora una volta da Shōnen Jump tra il 1992 e il 2000. Successivamente lavora al manga Claymore, che viene pubblicato a partire dal 2001 in tre riviste diverse (Monthly Shōnen JumpWeekly Shōnen Jump Jump Square) fino alla sua conclusione nel 2014, ed è stato pubblicato anche in Italia dalla Star Comics.

Per ulteriori informazioni sui manga ancora in corso sulla rivista Weekly Shonen Jump, CLICCA QUI.

Recensione

Il manga è uno Shonen ideale a chi ha interesse nella lettura di un’opera fantasy e d’avventura. Vi troverete a leggere di un mondo nuovo mai conosciuto prima, ricco di strane creature e posti mai visti prima.

I disegni sono molto belli, non spettacolari, ma riescono a dare la giusta importanza all’opera.

I personaggi principali sono due Lacyl e Leana, entrambi caratterizzati molto bene. Il primo è il personaggio principale dell’opera, è l’immagine dell’eroe classico che deve salvare la principessa,scappata dalla sua città. La trama è molto semplice, quindi sconsiglio questo manga per chi è alla ricerca di un manga psicologico.

Read online Soukyuu no Ariadne manga, Knight of the Blue Skies Chap 2

Lo si può classificare quasi come un battle-shonen, il primo volume è ricco di combattimenti e di sequenze molto piacevoli nella lettura. E’ un manga che ti colpisce perchè ti fa venire voglia di aspettare con ansia l’uscita del nuovo volume.

L’edizione di Edizioni Star Comics è ben curata, con sovraccoperta, e ricca di curiosità e illustrazioni molto importanti.

Lo consiglio ha chi ha interesse nella lettura di opere dalla trama fantasy classica, ricca di avventure e di creature mai viste prima.

Scheda Tecnica:

  • KAPPA EXTRA 250
  • ARIADNE IN THE BLUE SKY n. 1
  • Norihiro Yagi
  • 11,5×17,5, B, b/n, pp. 192, con sovraccoperta, € 5,50
  • Data di uscita: 12/02/2020 in fumetteria, libreria, e store online
  • Isbn 9788822617132

Il secondo volume dell’opera uscirà in Italia il 13 Maggio 2020.

Se avete ulteriori curiosità su Ariadne in the Blue Sky fatecelo sapere nei commenti o unitevi al nostro canale Telegram.

Mi raccomando, non dimenticatevi di seguire su Facebook NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie di Manga e Anime.

CORRELATI

Il manga è uno Shonen ideale a chi ha interesse nella lettura di un'opera fantasy e d'avventura. Vi troverete a leggere di un mondo nuovo, mai conosciuto prima, ricco di strane creature e posti mai visti prima. Lo consiglio ha chi ha interesse nella lettura di un'opera dalla trama fantasy classica, ricca di avventure e di creature mai viste. I disegni sono molto belli, non spettacolari,ma riescono a dare la giusta importanza all'opera.Ariadne in the Blue Sky #1 : Recensione