IN EVIDENZA

Diavoli: recensione degli episodi 7 e 8 della serie Sky, intitolati “Episodio 7” e “Episodio 8”

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
195FollowerSegui

ATTENZIONE! L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

In questo articolo parleremo degli episodi sette e otto di Diavoli, trasmessi da Sky venerdì 8 maggio. Patrick Dempsey, Alessandro Borghi e Kasia Smutniak ci guidano in un viaggio nel mondo della finanza.

Analizzeremo nello specifico i due episodi, esprimendo un parere puramente personale. Potrete trovare le sinossi degli episodi sette e otto in questo link. In quest’altro link potrete trovare il recap degli episodi precedenti, andati in onda su Sky.

Premesse

Dopo i fatti avvenuti nelle precedenti puntate, Massimo (Alessandro Borghi) inizia ad indagare sulle strategie e sulle coperture che Dominic (Patrick Dempsey) sta mettendo in atto per portare l’Italia al fallimento. Inoltre Dominic sta cercando di addossare la colpa di questo progetto a Massimo. Tutto ciò sarà sospeso, nell’episodio successivo, da una parentesi nel passato di Massimo che ci darà nuovi elementi da aggiungere al suo profilo.

Diavoli Sky Alessandro Borghi Patrick Dempsey

Episodio 7

Finalmente in questo episodio di Diavoli assistiamo al faccia a faccia tra Davide (Massimo) e Golia (Dominic). Adesso finisce quel subdolo gioco costruito su mezze verità, finto rispetto e false speranze. In questo preciso istante si ritorna alla guerra sul campo dove vengono sparati colpi veri e dove chi è meglio preparato vince. Al momento Massimo è un passo indietro rispetto al suo avversario ma ci dimostra che non si perde finché si ha forza per lottare. Ha deciso di perseguire e svelare la verità, ha deciso di non perire alle lusinghe e di lottare per se stesso e per la sopravvivenza di una popolazione intera. Sopravviverà alla battaglia contro quel gigante che forte della sua programmazione ed esperienza lancia fiero i suoi colpi?

Questa puntata più di altre a mio avviso ha elevato, narrandola, la tenacia di Un singolo piccolo uomo a forza inaspettata che coinvolge e lotta per la sopravvivenza di una società di burattini in mano a pochi e crudeli burattinai.

Diavoli Sky Alessandro Borghi Patrick Dempsey

Episodio 8

L’ episodio ci svela un Massimo inedito che costretto dalla malattia del padre affronta un ritorno, scomodo e con tanti scheletri, alle origini.

Infatti tornato nel suo paese natale, già da subito Massimo si trova costretto ad affrontare e chiudere delle questioni che riguardano il suo torbido passato. Scopriamo così che lo stesso si dovette addossare la detenzione per un omicidio che non commise. Chiuderà tutte le questioni in sospeso aiutando i familiari della vittima è tutto il comune di Cetara. Alla morte del padre Massimo chiuderà definitivamente i suoi conti col passato bruciando la barca che gli era rimasta in eredità.

Questo episodio di Diavoli per me è stato uno dei più importanti e significativi della serie, in quanto ci regala uno spaccato del passato di Massimo e ne delinea la crescita umanizzandolo più di quanto ci aspettassimo. Inoltre dimostra che non importa fino a dove ti spingi nella vita, non importa di quanto è come sei riuscito a salire di livello nella scala sociale. La cosa più importante di tutte è che prima di spingerti in avanti dovrai chiudere tutti i sospesi col passato, altrimenti torneranno da te a riscuotere pegno con gli interessi.

Conclusioni

Con l’episodio 7 Di Diavoli è stata fatta luce sulle tattiche dei due personaggi principali. Mentre nell’episodio 8 abbiamo fatto un viaggio nel passato di Massimo.

Piazzare un altro episodio fortemente biografico secondo me è stata un’ ottima scelta. Ciò, oltre a facilitare la comprensione dei profili dei protagonisti, ci permette di non stancarci mai durante la visione della stagione. Infatti in Diavoli, questo alternare la storia privata alla story-line attuale, ci obbliga a mantenere alta l’attenzione e ci coinvolge di più. Infine confermo il mio attestato di stima per Patrick Dempsey, Alessandro Borghi e Kasia Smutniak. Devo dire che Sky ci ha consegnato un grande cast.

E voi? Avete visto gli episodi? Vi sono piaciuti? Sky per voi ha sfornato un bel prodotto? Fatecelo sapere qui nei commenti.

Per questa e altre news su Diavoli seguiteci qui su Nerdpool.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
195FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI