back to top

Dragon Ball Super: nuova teoria annuncia il nome del cattivo finale della serie

Dragon Ball Super ,la nuova serie del franchise ha portato nuove trasformazioni da parte dei nostri protagonisti, facendo in modo che Goku e Vegeta attingessero al potere del Super Saiyan God. Ovviamente, Goku e i suoi amici hanno dovuto prima sbloccare il potere di Super Saiyan God per proteggere la Terra da una minaccia apocalittica: Lord Beerus, il dio della distruzione dell’Universo 7. Dal primo arco di “Battle of Gods” di DBS, Beerus e il suo angelo seguace, Whis,sono diventati amici di Goku e Vegeta.

ma se quell’amicizia non dovesse durare? E se Lord Beerus fosse in realtà l’unico vero cattivo finale di Dragon Ball Super?

La promessa:

Deve essere ricordato fin dall’inizio che Beerus una volta aveva promesso di distruggere la Terra. Dopo la sua lotta con il Super Saiyan God Goku, Beerus distrusse una piccola roccia e si addormentò, avendo lui stesso speso molto potere. Da allora è diventato amico di Goku e della Terra in generale.Questa tregua ha resistito per qualche tempo, ma Beerus potrebbe tornare alla sua promessa iniziale in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo.

Dragon Ball Heroes e la sparizione degli Dei della Distruzione ...

Il Segreto:

L’altra cosa importante che è rimasta sospesa sul rapporto di Beerus con Goku e Vegeta è la storia segreta che God of Destruction condivide con Freezer. Beerus fece distruggere il pianeta Vegeta dai suoi ordini, perché il dio della distruzione odiava il re Vegeta. Per Beerus è appena un capovolgimento sul suo radar della sua memoria, ma se Goku (e soprattutto Vegeta) lo scoprisse, l’amicizia tra loro e Beerus potrebbe presto finire.

Dragon Ball Super Movie Freeza Beerus Destroy Planet Vegeta


La risurrezione di Freezer

Con la connessione segreta tra Freezer e Beerus ancora in gioco, avere il secondo come ultimo grande cattivo di Dragon Ball Super comporterebbe quasi certamente anche la necessità di risolvere la trama di Freeza. Se la serie è alla ricerca di un evento degno per cui riportare Freezer, una lotta tra l’Imperatore malvagio, i guerrieri Saiyan e il Dio della distruzione, praticamente riunirebbe tutti gli elementi che hanno portato i fan a investire nella serie.

Dragon Ball Z - La resurrezione di Freezer arriva in Italia in 3D


La minaccia mortale:


L’altra ragione per cui i fan di Dragon Ball Super teorizzano spesso che Beerus sarà l’ultimo grande cattivo della serie, è la storia di Goku e Vegeta nella serie,la quale sembra rendere inevitabile quella destinazione. Entrambi i guerrieri Saiyan si sono evoluti in trasformazioni di potenziamento che si qualificano ufficialmente come divine. Vegeta ha raggiunto il Super Saiyan God,Super Saiyan Evolved, e Goku, il potere di Ultra Instinto.


Gli dei del multiverso sono stati legittimamente intimiditi da Goku che ha raggiunto la forma Ultra Insinto, durante il Torneo del Potere. Con un mortale che sta raggiungendo il potere divino degli dei, Goku sta provocando una risposta da parte di questi ultimi. Dopotutto, la visione originale di Beerus era una profezia di combattere un devoto Saiyan.

Dragon Ball Super, la Recensione - NO SPOILER


Lo scopo del distruttore

L’altro fattore del mito rende Beerus e Goku imminenti protagonisti di una battaglia finale apparentemente inevitabile, è la natura e lo scopo di un Destroyer God. I distruttori sono i portatori delle minacce ai loro rispettivi universi, al fine di proteggere e preservare la vita. A questo punto è probabilmente solo una prospettiva di questione se Goku o Vegeta siano o meno minacce per l’Universo 7.


Le battaglie dei Saiyan hanno effettivamente minacciato interi mondi (e ora il multiverso) in numerose occasioni. Non sarebbe sorprendente se gli dei considerassero l’esistenza di Goku una minaccia troppo grande per il multiverso per permettergli di rimanere sul piano mortale.

Dragon Ball Super: Goku vs Beerus: l'universo distrutto? Le ...


I fan hanno teorizzato fin dagli inizi della serie che ci possa essere solo un culmine di ciò che è iniziato con “Battle of Gods“: un nuovo Dio Distruttore. I fan hanno ognuno la propria opinione su chi dovrebbe stare in quella posizione, ma una cosa è certa: chiunque sarà, Beerus non passerà la corona senza una affascinante lotta.

Se avete voglia di scoprire chi vincerebbe tra Super Saiyan God e Super Saiyan 4, CLICCA QUI.

Se avete ulteriori curiosità su Dragon Ball fatecelo sapere nei commenti o unitevi al nostro canale Telegram.

Mi raccomando, non dimenticatevi di seguire su Facebook NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie di Manga e Anime.

CORRELATI