Nuovo titolo in sviluppo per PS5 da Insomniac Games?

Resistance è una saga fps esclusiva per Playstation 3, ormai trascurata da molto tempo, ma grazie ad alcuni rumor potrebbe tornare in esclusiva per PS5

Insomniac Games, il famoso team dietro titoli come Marvel’s Spider-Man, Ratchet & Clank e Sunset Overdrive, sembra sia al lavoro su un nuovo gioco per PS5. I rumor arrivano da alcuni fan di PlayStation, vedendo l’account Twitter ufficiale del team postare un tweet su Resistance.

Il messaggio è arrivato il 2 di maggio con uno screenshot di Resistance 2, con la frase “Ti senti fortunato, punk?“. Il tweet pare una presa in gira, ma potrebbe nascondersi qualcosa di più importante al suo interno.

Un FPS tra le prime esclusive PS5?

Molti fan di PlayStation pensano che tutti questi tweet preannunciano qualcosa su Resistance, presumibilmente per PS5. Potrebbe trattarsi di un nuovo gioco, di un remake del primo capitolo o di un pacchetto rimasterizzato della trilogia.

I fan desiderano un ritorno della saga, ma pensandoci bene, la saga di Resistance si è fermata per un motivo specifico. L’FPS targato Insomniac Games è morto perchè non ha funzionato bene commercialmente. In altre parole, perché dovresti riportare indietro una serie a cui non importava a molti? Ovviamente una nicchia di fan ci sono, ma non sarebbe una motivazione abbastanza valida per un profitto economico da parte di Sony.

Resistance Insomniac Games PS5

La speranza è l’ultima a morire, infatti non ha impedito ai fan di PlayStation di incrociare le dita su un possibile ritorno. Ricordiamo che PlayStation ha rianimato titoli più piccoli in passato, come Medievil. Ed ha realizzato molti sequel di titoli di nicchia, come Gravity Rush 2 e Knack 2.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI