Resident Evil 8: nuovi dettagli da un noto insider

Spuntano nuovi dettagli sul nuovo capitolo canonico della famosa saga horror di Capcom.

Continua la serie di rumor su Resident Evil 8. Il nuovo capitolo principale non ancora annunciato della famosa saga horror di Capcom, che potrebbe intitolarsi Resident Evil Village secondo le ultime indiscrezioni, torna a far parlare di sé grazie ad un nuovo interessante dettaglio, proveniente da un noto insider coinvolto spesso nella scena horror videoludica.

Resident Evil 8

Stiamo parlando dell’ormai celebre Dusk Golem, conosciuto anche come AestheticGamer, il quale ha recentemente stuzzicato nuovamente i fan tornando a parlare di Resident Evil 8, definendolo, secondo le intenzioni degli sviluppatori, “di gran lunga il più oscuro e macabro della serie”.

Si sa che Capcom, dopo le atmosfere e le meccaniche prettamente horror e survival dei primi capitoli della saga, con RE5 e RE6 effettuarono una non troppo apprezzata virata verso l’action più spettacolare con elementi gore. Con Resident Evil 7 invece sono chiaramente tornati alle origini, proponendo in salsa moderna un setting molto più vicino alle atmosfere originali e un ritorno delle meccaniche tipicamente survival.

Già Resident Evil 7 si può facilmente definire il più oscuro e macabro della serie finora, ma con Resident Evil 8 pare chiaro che si voglia continuare la strada tracciata dal predecessore, superandolo anche e proponendo il capitolo più spiccatamente dark dell’intera saga.

Sembra inoltre confermato l’utilizzo della prima persona come visuale di gioco, introdotta nel capitolo precedente da Capcom e che ha diviso molto i fan, tra chi applaudiva alla novità che favoriva l’immersione nel mondo di gioco (specialmente in VR) e chi la riteneva non consona ad un brand come quello di Resident Evil.

Nonostante Dusk Golem sia considerato un insider piuttosto affidabile, vi consigliamo di prendere quanto riportato come semplice rumor in quanto non ancora confermato ufficialmente e alcune cose potrebbero subire diverse modifiche nel corso dello sviluppo. Seguiteci su Nerdpool per altre notizie e approfondimenti.

CORRELATI