back to top

Overwatch: imminenti cambiamenti al ruolo di supporto

Jeff Kaplan, a capo dello sviluppo di Overwatch, ha chiacchierato con un famoso Youtuber l’8 maggio su Discord, piattaforma per la comunicazione videoludica, su potenziali cambiamenti per riequilibrare il ruolo del support nel gioco.

Kaplan, discutendo con lo youtuber “Master Ian Gamer” su Discord, Kaplan ha spifferato sulle imminenti modifiche su Overwatch riguardanti il ruolo del support nelle partite. Egli ha confidato che ci saranno a breve modifiche su ciò che riguarda le barriere e gli scudi.

Come sappiamo bene, sono tanti gli eroi che hanno una barriera, come Symmetra, o scudi, come Reinhardt o Winston. Spesso Overwatch si basa proprio sull’avere un buono scudo che conosca bene la posizione da prendere e il momento in cui essere aggressivo. Avere un buono scudo in game che conosca queste due cose, porta il team a vittoria certa.

Durante il botta e risposta, Kaplan ha affermato che in cantiere ci sono numerosi buff e nerf proprio sugli eroi di supporto, soprattutto per quanto riguarda le barriere e i cosiddetti “cc”. I “cc” sono le abilità che possono bloccare i nemici per qualche frazione di secondo in modo da riuscire a portare a casa qualche uccisione.

Support ow

Diversi cambiamenti sui support di Overwatch

Ciò che è possibile percepire è che potremmo assistere ad una revisione del modo in cui determinati personaggi di supporto si muovono in game; ci chiediamo se per revisione potrebbero intendere un nuovo set di abilità. I più affezionati potrebbero risentirne.

Il team di sviluppo di Overwatch sta lavorando sperimentalmente su modifiche a Moira, quindi è possibile che anche altri support possano ottenere grandi cambiamenti in futuro. Anche se personalmente, Moira è cosi semplice e così forte in game che vorrei non fosse modificata.

Le barriere sono effettivamente un marchio di Overwatch, Kaplan ha ammesso infatti che possono “causare grossi problemi quando nel gioco loro dominano su tutto il resto”. Ricordiamoci che, agli arbori, –Overwatch è stato lanciato nel 2016– Reinhardt e Winston erano gli unici eroi del gioco con vere abilità di barriera. Ora, con personaggi come Orisa, Brigitte e Sigma nel pool, è facile capire perché alcuni giocatori rimangano impediti ed oppressi contro degli scudi così potenti.

Quindi, è rinfrescante sapere che enormi cambiamenti ad alcune meccaniche più noiose del gioco potrebbero presto arrivare. O per lo meno, se i cambiamenti saranno fatti per riequilibrare il gioco e non per rendere più forti alcuni eroi rispetto ad altri.

Cosa ne pensate? Vorreste cambiare alcune delle abilità più tossiche di qualche personaggio?

Per tutte le notizie ufficiali, visita il sito della Blizzard, qui. Per rimanere sempre collegato al nostro sito, visita il link e collegati ai nostri social, FacebookInstagram e Twitter!

Buon game!!!

CORRELATI