back to top

Batman Arkham: in cantiere diversi progetti?

I rumor sul ritorno della serie di Batman Arkham ad opera di WB Games sono in circolazione ormai da anni.

E se Batman non fosse l’unico titolo in sviluppo?

Batman Arkham WB Games

Come potete vedere, nella bio della pagina Instagram è riportato come WB Games Montreal “sviluppi giochi Tripla-A basati su DC Comics”.

Per questo molti hanno iniziato a ipotizzare che oltre al tanto vociferato Batman Arkham basato sulla Corte dei Gufi ce ne possano essere altri.

Batman Arkham WB Games

E se non fosse così?

Per dovere di cronaca dobbiamo però riportarvi un’informazione fondamentale: WB Games Montreal ha già sviluppato giochi DC.

In passato, infatti, ha realizzato Batman Arkham Origins e collaborato con Rocksteady agli altri titoli della serie.

Batman Arkham WB Games

Successivamente si è invece occupata di pubblicare, sotto alla sussidiaria principale, diversi titoli sempre targati DC Comics.

Di conseguenza non siamo certi che quel messaggio possa indicare che abbia più titoli in sviluppo al momento.

E’ possibile, però, che sia in atto ancora ora una collaborazione proprio con Rocksteady e di conseguenza più titoli in sviluppo contemporaneamente.

Sono anni infatti che sembra essere in sviluppo un titolo di Superman e potrebbe essere collegato proprio al prossimo progetto di Batman.

Batman Arkham WB Games

L’ultima apparizione del Pipistrello è stata in Batman Arkham Knight del 2015 e che ha concluso la trilogia delle avventure ambientate al manicomio.

Da allora di progetti legati al brand DC non ne abbiamo più avuti, esclusi i vari targati LEGO, anche se ora le speranze sembrano poter essere concrete.

E’ possibile infatti che WB Games voglia seguire l’esempio già marcato da Marvel, con diversi rumor che suggeriscono un universo unico dove sono ambientate le avventure di Spider-Man PS4 e Marvel’s Avengers.

E voi cosa ne pensate? Vorreste una nuova avventura del Cavaliere Oscuro o preferireste vedere in azione altri personaggi? Fatecelo sapere nei commenti e passate anche dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI