Overwatch: i ban della settimana, da oggi 11 maggio

Da oggi, lunedì 11 maggio, al 17 maggio, cambiano nuovamente i ban delle ranked di Overwatch. Gli eroi presi di mira sono sempre gli stessi; per una settimana dovremo far a meno di Mei e Moira. Questi due eroi sono tra i più bannati da quando è uscito il nuovo sistema dell’hero pool.

Ma Mei e Moira non sono gli unici eroi bannati della settimana, infatti come di consueto, in totale sono 4: due dps, un tank e un support. Si uniscono a loro Orisa e Tracer.

ban 11 maggio ow
I ban dell’hero pool di Overwatch per la settimana dell’11 maggio.

Moira è stata cacciata dal roster degli healer da poter usare nelle partite competitive di Overwatch. Ma in sua mancanza, ci sono altri support validi da poter pickare, ciò è dimostrato dall’alta percentuale di utilizzo in game che hanno Lucio (39.9%), Zenyatta (35.1%) e Baptiste (33.6%).

Una valida spiegazione del perché sia stata nuovamente bannata Mei è facile da esporre: viene pickata in modo spropositato e porta molto facilmente il team alla vittoria. Un po’ come Tracer e Orisa, una perché è difficile da counterare, difficile da stunnare ed ha una ulti non facilmente evitabile. L’altra perché ha uno scudo che non deve rigenerarsi come quello di Reinhardt ma necessita solo di un cooldown di 10 secondi.

Una piccola modifica nelle partite competitive di Overwatch

Ricordiamo che Mei, Moira, Orisa e Tracer sono bannate per tutta la settimana per i giocatori in Master e Grandmaster. Qualsiasi partita classificata a livello più basso avrà comunque pieno accesso a tutti gli eroi di Overwatch. Mercer ha commentato la loro scelta: “Non pensiamo che quei ranghi abbiano bisogno del sistema dell’Hero Pools.”

Gli Hero Pools influenzeranno, quindi, esclusivamente i giocatori Master e Grandmaster dopo le modifiche, ossia gli utenti al di sopra dei 3500 SR. I giocatori in Diamante potrebbero alternare le due diverse code classificate.

Cosa ne pensate della scelta della Blizzard? Scriveteci il vostro pensiero, lasciando un commentino!

Per tutte le notizie ufficiali, visita il sito della Blizzard, qui. Per rimanere sempre collegato al nostro sito, visita il link e collegati ai nostri social, FacebookInstagram e Twitter!

CORRELATI