The Elder Scrolls VI: il gioco uscirà dopo Starfield

Bethesda dichiara che la space opera ha la priorità rispetto al nuovo capitolo della famosissima saga GDR fantasy.

Lo stato dei lavori su The Elder Scrolls VI, nuovo episodio della famosa saga GDR di Bethesda, rimane un mistero. Annunciato durante l’E3 2018 principalmente per rassicurare i fan sul fatto che Skyrim avrebbe prima o poi avuto un successore, del nuovo capitolo di TES si sono perse poi le tracce e, stando alle parole del responsabile marketing della compagnia americana Pet Hines, ci sarà ancora parecchio da attendere.

The Elder Scrolls VI

Rispondendo ad un commento su Twitter infatti, Hines ha così dichiarato “Arriverà dopo Starfield (riferendosi a The Elder Scrolls VI), un gioco quest’ultimo ancora misterioso per voi dal momento che non abbiamo rivelato alcun dettaglio. Dunque se venite da me a chiedermi informazioni su TES VI ora e non tra qualche anno, dovrò necessariamente deludervi.” Trovate il tweet qui sotto.

Sembra proprio che la priorità di Bethesda al momento sia quindi Starfield, la misteriosa space opera in sviluppo ormai da parecchio tempo e della quale nemmeno si conosce granchè al momento, quindi per i fan della saga fantasy ormai orfani del Sangue di Drago pare ci sarà ancora parecchio da attendere.

Alcuni recenti rumor riportano Starfield ancora in pieno sviluppo, con una possibile uscita per la fine del 2021 o addirittura nel corso del 2022, il che sposterebbe l’eventuale pubblicazione di The Elder Scrolls VI almeno al 2024 se non oltre.

Il famigerato analista Michael Pachter recentemente affermò che il nuovo capitolo di TES sarebbe invece uscito nel 2021, ma anche prima delle ultime dichiarazioni di Hines appariva altamente improbabile che ciò potesse essere vero, dato che non è nemmeno partita la campagna marketing per Starfield, e inoltre l’emergenza COVID-19 può aver facilmente ritardato e dilatato i tempi di sviluppo e i piani strategici di Bethesda.

In attesa di saperne di più sui nuovi progetti della compagnia statunitense vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per non perdervi nessuna novità.

CORRELATI