back to top

Batman Three Jokers: nuova anteprima e data di lancio ufficiale

Batman: Three Jokers continua ad essere una delle serie più attese del fumetto made in USA. E queste nuove tavole di Jason Fabok e Brad Anderson rilasciate in anteprima da DC Comics, non fanno che giustificarne l’attesa.

La miniserie in 3 numeri, che ora ha una nuova data di lancio fissata per il 25 agosto 2020, vedrà Batman, Batgirl Red Hood esplorare il loro rapporto traumatico con il famigerato villain di Gotham City. I tre uniranno le forze per risolvere un mistero diverso da qualsiasi cosa abbiano mai affrontato prima.

“Poiché sempre più negozi stanno trovando il modo di tornare operativi e servire i propri clienti, il nostro programma di rilascio è in costante revisione”, ha dichiarato Bob Harras, redattore capo della DC. “Spostando Batman: Three Jokers ad agosto, consentiremo a più negozi di ordinare e vendere questa incredibile storia che Geoff e Jason hanno realizzato.”

Geoff Johns e Jason Fabok hanno gettato le basi per la trama di Three Jokers durante la loro ultima storia sulla Justice League che ha chiuso l’era New 52 (Darkseid War). Mentre sedeva sulla sedia del Nuovo Dio Metron, diventando temporaneamente onnipotente, il Cavaliere Oscuro rimase scioccato nell’apprendere che apparentemente vi sono tre diversi individui che hanno usato l’appellativo del Joker. Terminato il conflitto tra Darkseid e l’Anti-Monitor, un determinato Batman ha giurato di risolvere il mistero dei tre Joker.

Sono passati trent’anni Da quando Batman: The Killing Joke ha cambiato per sempre il mondo del fumetto. Three Jokers riesamina il mito di chi o cosa sia il Joker e di ciò che sta al centro della sua eterna battaglia con Batman. Geoff Johns e Jason Fabok, team che ci ha portato “Darkseid War” sulle pagine di Justice League, si riuniscono per raccontare la storia definitiva di Batman e Joker! 

Dopo anni di attesa, cominciata con DC: Rebirth #1, l’epica miniserie che stavate aspettando è qui: scopriamo perché ci sono tre Joker e cosa significa questo per il Cavaliere Oscuro e il Principe Pagliaccio del Crimine. Per Batman è un mistero diverso da qualsiasi altro abbia mai affrontato!

La serie, in uscita negli USA il 25/08/2020, sarà pubblicata sotto l’etichetta DC Black Label, indirizzata ad un pubblico adulto.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI