Bethesda: le prossime produzioni vedranno l’uso dell’Unreal Engine 4?

The Elder Scrolls, Starfield e Fallout 5 in Unreal Engine 4?

Pete Hines, responsabile marketing di Bethesda, è intervenuto in merito ai brand più importanti della compagnia, dichiarando che ci vorrà ancora parecchio tempo prima di avere nuove informazioni su The Elder Scrolls 6. Il successore di Skyrim, infatti, uscirà soltanto dopo Starfield.

The Elder Scrolls 6 è il prossimo capitolo della nota saga RPG Open World targata Bethesda. Annunciato con un concept teaser all’E3 2018, alcune indiscrezioni vorrebbero il gioco ambientato in Argonia, la regione nativa degli argoniani. Al momento però si tratta solamente di speculazioni. Gli sviluppatori hanno più volte dichiarato che saranno necessari ancora diversi anni prima di poter vedere qualcosa di concreto su TES VI. Il gioco sarà destinato alle piattaforme di prossima generazione, insieme a Starfield, nuovo ambizioso progetto di Bethesda Game Studios.

Questa, però, non è l’unica novità emersa relativa alle produzioni della compagnia. Un utente Twitter ha infatti segnalato come uno degli sviluppatori di Bethesda Game Studio Dallas abbia modificato la bio del suo profilo Linkedin, lasciando intendere di essere al lavoro su dei progetti che potrebbero essere sviluppati con il noto motore grafico di Epic Games: l’Unreal Engine 4.

Lo stesso utente ha poi fatto notare come anche un altro sviluppatore della compagnia, che lavora presso lo studio di Montreal, abbia eseguito lo stesso cambio di informazioni nella propria bio.

Se ciò venisse confermato dalla compagnia, l’abbandono del proprio motore grafico a favore dell’ Unreal Engine 4, porterebbe sostanziali cambiamenti nei prossimi giochi Bethesda dal punto di vista tecnico. Si potrebbero ridurre, di molto, i numerosi bug e problemi tecnici che da sempre affliggono i maggiori brand della compagnia.

Non ci resta che aspettare delle informazioni ufficiali da parte di Bethesda. Continuate a seguirci su Nerdpool per i prossimi aggiornamenti!

FONTETwitter

CORRELATI