back to top

Saldi Steam: rivelata in anticipo la data d’inizio!

Pavel Djundik, curatore di Steam Database, tramite il proprio profilo Twitter, fa sapere che i saldi cominceranno il 25 giugno per terminare il 9 luglio.

Il caldo stagionale si fa sentire e, come di consueto, con il suo arrivo cominciano anche i saldi estivi di Steam. Negli ultimi anni, forse, i saldi Steam non sono stati i più convincenti di sempre ma ora i parametri potrebbero essere differenti; data la concorrenza di altri stores, come Epic Games, e l’abbassamento dei profitti da parte di Steam, testimoniati da un recente report finanziario, i prossimi sconti potrebbero essere realmente molto convenienti e soprattutto convincenti. La data d’inizio dei saldi cade sempre nello stesso periodo dell’anno e sebbene Valve non rilasci mai con largo anticipo l’annuncio, qualcosa in rete è trapelato.
A rivelare la data d’inizio dei saldi estivi di Steam per il 2020 è stato Pavel Djundik, curatore di Steam Database. Tramite il proprio profilo Twitter, infatti, lo sviluppatore fa sapere che i saldi cominceranno il 25 giugno per terminare il 9 luglio.

La notizia non è ancora ufficiale, ma già in passato Pavel Djundik ha fatto trapelare notizie interessanti per quanto riguarda il mondo di Steam.
I saldi estivi sono sicuramente quelli più interessanti dell’anno, benchè Valve annualmente lanci circa cinque sessioni di sconti, più o meno tutti della stessa durata.

Saldi Steam: un pozzo di occasioni per passare una serena estate alternativa

Sarà (probabilmente) un’estate diversa dal solito, sebbene ci auguriamo il contrario. Potrebbe però essere un’ottima occasione per recuperare vari titoli del passato; ad esempio il pacchetto contenente tutti i giochi pubblicati da Valve, che ogni anno viene scontato del 90%, è sicuramente un’opzione interessante!

Ci aspettiamo naturalmente che venga scontato quasi tutto il catalogo Steam. Gli sconti varieranno dai meno consistenti (applicati solitamente ai titoli più recenti) fino al 90% applicato sui giochi più “vetusti”, per così dire. Le offerte variano da publisher a publisher e da saga a saga, ma sicuramente grazie ad essi riuscirete a recuperare molti dei titoli persi negli ultimi anni.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per aggiornamenti sul mondo del PC gaming e tanto altro ancora!

CORRELATI