PlayStation 5: confermato il periodo d’uscita e rumor sul prezzo

PlayStation 5 è ormai più vicina che mai, con Sony che continua a dare nuove informazioni a riguardo.

Nonostante le problematiche dovute al Coronavirus, Sony ha confermato che PlayStation 5 arriverà a fine anno come pianificato, senza nessun intoppo. Il lancio resta previsto per la stagione natalizia 2020, nessun problema anche per quanto riguarda lo sviluppo dei giochi dei PlayStation Studios e delle terze parti.

Anche se la data d’uscita non è stata ancora resa nota, Sony ha specificato che la console non uscirà ad Ottobre come si vociferava, ma nel mese di Novembre o Dicembre 2020. Un ottimo periodo di lancio, scelto sicuramente per le feste natalizie, dove la console potrebbe essere un regalo di natale sotto l’albero di tutti.

Sony dichiara anche che le vendite software procedono a gonfie vele, pur con la pandemia in corso, non hanno subito cali. Il digitale ha subito un forte incremento di vendite, data la chiusura dei negozi dovuta al Coronavirus, i giocatori acquistano nuovi titoli principalmente sul PlayStation Store.

PlayStation 5 Sony 2020

Oltre al periodo d’uscita, sono arrivati nuovi rumor per quanto riguarda il costo e la memoria della console. Sembrerebbe che il modello base di PS5 costerà 499 euro con una SSD da 825GB, mentre in versione premium includerà un SSD più capiente da 1,65TB. Questo modello di PlayStation 5 invece costerà 599 euro.

La fonte sostiene di aver avuto queste informazioni direttamente da alcuni rappresentanti di Sony durante un incontro coi responsabili della catena di negozi inglese Game. Resta comunque un rumor non confermato, anche se prima o poi Sony dovrà mostrare le sue carte, magari allo State of play di domani?

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI