Sandman: Neil Gaiman svela il cast completo dell’audiolibro

Come annunciato negli scorsi mesi, Sandman, l’opera magna di Neil Gaiman pubblicata da DC Comics, diventerà presto un audiolibro. Attraverso un post su Instagram, la casa editrice ha oggi svelato l’intero di cast di doppiatori che parteciperà al progetto. Scopriamo insieme i nomi coinvolti!

A prestare la voce a Morfeo, il protagonista dell’opera, troveremo James McAvoy, attore conosciuto per film come Split e per l’interpretazione di Charles Xavier. McAvoy non è il solo nome importante a trovare spazio in quest’innovativa iniziativa. Tra i nomi coinvolti troviamo anche Kat Dennings (Two Broke Girls, Thor: The Dark World) a doppiare Morte, la sorella di Morfeo; Andy Serkis (Lord Of The Rings, Black Panther) sarà Matthew Il Corvo e Taron Egerton (Kingsman: Secret Service, Rocketman) interpreterà invece John Constantine. Di seguito vi riportiamo l’immagine condivisa dalla stessa DC col cast completo:

Diretta da Dirk Maggs, questa nuova incarnazione di Sandman adatterà i primi tre volumi dell’opera originale. Maggs ha dichiarato in più di un’intervista di esser entusiasta di guidare un tale progetto.

Pubblicato tra 1989 e il 1996, Sandman reinterpretò la figura di Morfeo, eroe DC appartenente alla Golden Age. Negli anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è ritenuta una delle migliori saghe a fumetti di sempre. A partire dal 1993 la serie rientra nell’iniziativa editoriale Vertigo, che presentava ai lettori opere adatte ad un pubblico più maturo. La serie originale è composta da 75 albi, realizzati da svariati disegnatori e con le copertine del pittorico Dave McKean. Lo stesso Gaiman ha poi realizzato nel 2004 Notti Eterne e nel 2013 Overture. Attualmente l’autore supervisiona il cosiddetto Sandman Universe, una serie di opere aventi come protagonisti i personaggi dell’opera originale.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

FONTEDC

CORRELATI