back to top

Paper Mario: The Origami King, annuncio a sorpresa!

Paper Mario: The Origami King annuncio a sorpresa di Nintendo tramite un video su Youtube. Arriverà in Italia il 17 luglio 2020, solo su Nintendo Switch.

La mancanza di un Nintendo Direct in questo periodo si è fatta sentire, ma ciò non ha impedito a Nintendo di annunciare i suoi nuovi titoli. Come un fulmine a ciel sereno, alle ore 15:00, il canale YouTube ufficiale ha pubblicato un nuovo video intitolato “Paper Mario: The Origami King – In arrivo il 17 luglio!”.
Come avrete ben capito, si tratta del trailer di presentazione del nuovo capitolo della saga di Paper Mario che si chiamerà Paper Mario: The Origami King.

Il titolo sarà disponibile dal 17 luglio in esclusiva su Nintendo Switch. Il “Mario di carta” questa volta dovrà affrontare il diabolico Re Olly, intento a conquistare il mondo dei funghi dopo essersi autoproclamato Re del Regno degli Origami. Dei nastri giganti e colorati hanno avvolto il castello della Principessa Peach, portandolo su una montagna sperduta, trasformando inoltre la principessa, Bowser e i suoi soldati in degli origami.

Come ogni classico Paper Mario, l’amato idraulico, sarà immerso in un coloratissimo mondo fatto di carta, con combattimenti a turno e tante simpatiche sotto-missioni. In suo aiuto verrà una nuova abilità chiamata “Arti magni”, la quale permette ai giocatori di interagire con l’ambiente, un po’ come accade in Super Mario Odyssey. Durante il suo viaggio, Mario incontrerà alleati vecchi e nuovi come Olivia, sorella di Re Olly. Riuscirà addirittura a stringere amicizia con Bowser, in modo da unire le forze per sconfiggere il nemico comune.

Super Paper Mario The Origami King Annuncio Nintendo Switch

Paper Mario: una saga che meriterebbe più attenzioni

La saga “di carta” non è sicuramente tra le più conosciute. Si tratta di uno spin-off della serie di Mario, del genere RPG. La saga va avanti dal 2001, quando per Nintendo 64 venne pubblicato il primo capitolo con il semplice nome di Paper Mario. Si sono susseguiti poi altri 5 capitoli, tra cui Paper Mario: Il Portale Millenario uscito nel 2004 su GameCube, il quale rappresenta un dei titoli più emblematici (e belli) di questa console.

L’ultimo capitolo promette di migliorarsi, anche a livello di vendite, rispetto a quanto fatto dal suo predecessore, Paper Mario: Color Splash, uscito nel 2016 su Nintendo Wii U. La rotta intrapresa dalla grande N con Nintendo Switch è di sicuro apprezzabile, siamo dunque certi che il gioco non deluderà le aspettative; complici gli sbalorditivi risultati ottenuti da Nintendo, grazie a Nintendo Switch, nell’ultimo anno fiscale, possiamo sicuramente star sereni in merito ad un trend davvero positivo, che non potrà che confermarsi.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdere ulteriori (preziosissime) informazioni in merito a Paper Mario: The Origami King.

CORRELATI