back to top

PlayStation 5: nuova demo su Unreal Engine 5 di Epic Games

La giornata di oggi è stata molto importante per il Summer Game Fest. È stata infatti mostrata una demo senza titolo di Epic Games che gira sul nuovo Unreal Engine 5, ed è uno spettacolo per gli occhi.

La demo inizia con una donna che esplora una caverna ma si ferma presto perché gli sviluppatori danno prova delle capacità dell’engine grafico, partendo dalle texture, passando per l’illuminazione e anche l’audio. Potete vedere tutto questo nel video in cima.

La demo in sé ricorda vagamente un Tomb Raider nell’esplorazione di questa caverna con piattaforme, salti tra le sporgenze e gli spostamenti tra gli spazi angusti. Il video procede a mostrare le numerose animazioni che è possibile vedere con il nuovo engine.

Vediamo poi un’interessante utilizzo di un oggetto che tiene tra le mani che illumina la stanza con un fascio di luce blu.

È però la fine della demo che mostra ciò che il nuovo Unreal Engine 5 è in grado di fare, il tutto giocabile con controller. La protagonista salta e sfrutta i suoi poteri per volare ad alta velocità, planando fino all’obiettivo evitando i detriti di costruzioni che stanno crollando.

Atterra su varie piattaforme per poi spiccare di nuovo il volo con incredibile fluidità, senza rallentamenti e con un’incredibile quantità di dettagli a schermo.

Ultimo per apparizione il portale con cui si chiude la demo: impressionante come il gioco di luci riesca a creare un varco così “realistico”.

Se questo sarà il futuro di PS5, ci aspetta un ottimo futuro.

Per rimanere sempre aggiornati sugli sviluppi del mondo videoludico, seguiteci su Nerdpool.it!

CORRELATI