State of Play Speciale Ghost of Tsushima: Diretta LIVE NerdPool

Inizierà alle ore 22, sul canale ufficiale di PlayStation, un nuovo “State of Play” dedicato interamente a Ghost of Tsushima.

L’articolo verrà aggiornato man mano che si svolgerà l’evento e verranno mostrati nuovi dettagli.

Iniziato l’evento Sony.

Combattimento, customizzazione e tanto altro nella presentazione di oggi.

Esplorando Tsushima

Gli sviluppatori, per spingere all’esplorazione, si sono chiesti quale fosse il modo migliore. Primo sguardo alla mappa che sembra essere enorme.

Il gioco sembra privo di HUD e per orientarci avremo a disposizione una skill che, sfruttando il vento, ci indicherà la direzione da seguire. Potremo andare anche a cavallo.

L’ambientazione generale è molto orientale e sembra ben realizzata. I principali avversari sembrano essere i Mongoli.

Le tracce di fumo che potremo vedere durante i viaggi indicano la richiesta di aiuto da parte di un abitante oppure alcuni animali che cercano la nostra attenzione.

Durante i viaggi potremmo essere affiancati da alcuni uccelli che ci aiuteranno nel viaggio e nell’arrivare a destinazione.

Esplorando i luoghi disabitati potremo trave oggetti e collezionabili rari.

Le volpi, invece, ci guideranno a dei santuari, che ci serviranno sia per completare un particolare indicatore sia per poter sbloccare il viaggio rapido.

La terra di Tsushima è vasta e ben diversificata, con molti luoghi da scoprire e visitare.

Jin il Samurai

E’ il momento del combat system. I combattimenti saranno molto ispirati ai classici, quindi 1 contro 1. Anche le animazioni sembrano molto fluide. Viene ribadito che ogni azione dovrà essere calcolata e non sprecata. Potremo respingere le frecce e il gioco avrà diversi stance di combattimento che modificheranno anche l’andamento degli scontri.

E sono proprio gli scontri quelli più sanguinari.

Jin il Fantasma

Viene ora mostrato il combattimento con la tecnica del “Fantasma” (molto simile ai ninja in un certo senso) e caratterizzata da scontro stealth e tecniche ancora più precise e da studiare.

Questo stile di combattimento avrà anch’esso i suoi stance di combattimento e sarà caratterizzato da una forte componente parkour e stealth appunto, tramite l’utilizzo di kunai ad esempio.

Avremo a disposizione diverse tecniche e strategie anche ambientali per distruggere i vari avamposti mongoli che troveremo nel cammino

Personalizza Jin

Saranno presenti moltissime armature che apporteranno modifiche sostanziali al gameplay.

Homomori charm ci permetteranno di personalizzare ulterioremente e scegliere il percorso delle skill.

Per colorare la nostra armatura dovremo raccogliere i fiori di diversi colori.

Sarà presente la modalità foto, ormai must-have per i giochi PS4.

Audio giapponese

Sarà presente nel gioco il doppiaggio giapponese, così da rendere ancora più immersiva l’avventura nelle terre di Tsushima.

Samurai Cinema

Nel gioco sarà presente anche un filtro bianco e nero, così da rendere il gioco molto simile ai classici film orientali sui samurai.

Confermata la data di uscita per il 17 Luglio 2020.

CORRELATI