The CW: ecco tutti i cambiamenti del palinsesto 2020/2021, con anche le nuove stagioni dell’Arrowverse e delle altre serie tv (Riverdale etc.) slittate a gennaio

The CW, la rete broadcast statunitense casa delle serie dell’Arrowverse (The Flash, Supergirl e compagnia), Riverdale, Supernatural ed altro ancora, ha dato importanti notizie per il palinsesto 2020/2021.

Data la pandemia dovuta al coronavirus, anche il mondo della televisione è stato sconvolto e gli Upfront stanno avvenendo in maniera non solo diversa dal solito ma con notizie di cambiamenti importanti all’interno del palinsesto autunnale.

The CW (tramite il suo boss Mark Pedowitz) ha da poco rilasciato i cambi di programmazione relativi alle vecchie e nuove serie. Ecco che abbiamo un primo grande effetto del covid-19: diciamo addio a mesi autunnale in compagnia di nuove stagioni perché queste arriveranno direttamente a gennaio 2021. Sì, The Flash, Superman & Lois, Black Lightning, Batwoman, Nancy Drew, Riverdale ed altri show ancora non torneranno sino ad allora.

Già le varie serie hanno avuto un finale anticipato, sorte comune a quasi tutto il palinsesto USA, ma ora abbiamo la conferma che il non poter lavorare alla produzione dei vari titoli sino ad ora ed il rallentamento generale (le riprese ad esempio a Vancouver ma non solo) praticamente cancellano l’autunno televisivo così come siamo da sempre abituati ad averlo.

Facciamo il punto sulla situazione generale, tra vecchie e nuove serie e rinnovi, di The CW.

Come vi abbiamo già riferito qualche giorno fa, il network ha acquisito i diritti di trasmissione per serie cancellate quali Swamp Thing, Tell Me a Story ed altre ancora. Queste, assieme a dei reality e a delle serie tv dalla messa in onda già rimandata, oltre ai sette finali episodi di Supernatural, comporranno questo nuovo particolare palinsesto di The CW per l’autunno 2020.

Tra le nuove serie, l’attesa new entry dell’Arrowverse, Superman & Lois, prenderà lo slot del martedì, andando in onda subito dopo i nuovi episodi di The Flash; il reboot di Walker, Texas Ranger, intitolato Walker e con protagonista Jared Padalecki, andrà a coprire direttamente lo slot tradizionale dell’altro show dell’attore, ossia quello di Supernatural.

Una delle notizie più importanti riguarda però un altra serie dell’Arrowverse. Data anche la gravidanza di Melissa Benoist, Supergirl slitterà direttamente alla programmazione mid-season, con un probabile rilascio verso fine primavera/estate 2021.
Come conseguenza di questo slittamento per Supergirl, lo slot di quest’ultimo verrà direttamente coperto dalla nuova stagione di Charmed, che passerà dal venerdì alla domenica.

Ancora nessuna novità invece per il rinnovo di Katy Keene, lo spinoff di Riverdale. Una decisione dovrebbe essere presa e dichiarata entro giugno. A proposito di questa serie, Pedowitz ha dichiarato che non si tratta di problemi dal punto di vista creativo, ma ha fatto ben intendere che si sarebbero aspettati dei numeri migliori. La continuazione della serie dipende dunque esclusivamente dal fattore rating. Insomma, Lucy Hale rischia di trovarsi con una nuova serie con lei protagonista cancellata dopo una sola stagione. Forse lo show si discosta molto dalla serie madre (anche se in realtà entrambe derivano dagli Archie Comics) ed il fandom di Riverdale ancora deve scoprire o apprezzare la povera Katy Keene?

Di seguito ecco un recap della nuova programmazione. Gli orari sono da intendersi come relativi al fuso orario statunitense (costa orientale).

The CW: palinsesto autunno 2020

Lunedì
8 pm Whose Line Is It Anyway?
8:30 pm Whose Line Is It Anyway?
9 pm Penn & Teller: Fool Us

Martedì
8 pm Swamp Thing (cancellata, messa in onda della vecchia stagione)
9 pm Tell Me a Story (cancellata, messa in onda delle vecchie stagioni)

Mercoledì
8 pm Two Sentence Horror Stories 
8:30 pm Dead Pixels 
9 pm Coroner

Giovedì
8 pm Supernatural (episodi finali di serie)
9 pm The Outpost

Venerdì
8 pm WORLD’S FUNNIEST ANIMALS
9 pm Penn & Teller: Fool Us

Domenica
8 pm Masters of Illusion
9 pm Pandora

The CW: palinsesto gennaio 2021

Lunedì
8 pm All American
9 pm Black Lightning

Martedì
8 pm The Flash
9 pm SUPERMAN & LOIS (nuova)

Mercoledì
8 pm Riverdale 
9 pm Nancy Drew

Giovedì
8 pm WALKER (nuova)
9 pm Legacies

Venerdì
8 pm Penn & Teller: Fool Us
9 pm Whose Line Is it Anyway?

Domenica
8 pm Batwoman
9 pm Charmed (nuovo slot)

Serie tenute per la mid-season

  • DC’s Legends of Tomorrow
  • Dynasty
  • In the Dark
  • KUNG FU (nuova)
  • THE REPUBLIC OF SARAH (nuova)
  • Roswell, New Mexico
  • Supergirl 

Serie precedentemente cancellate

Voi cosa ne pensate di tutti questi cambiamenti dovuti al coronavirus? Quali nuove stagioni aspettate di più? Tra le nuove serie invece quali vi interessano? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI