The Pokémon Company: annunciata serie di tornei estivi

The Pokémon Company ha annunciato una serie di tornei che rimpiazzeranno i tornei estivi dei videogiochi e del gioco di carte.

La Pokémon Players Cup è il nuovo torneo online pensato per i giocatori di tutti il mondo per compensare la mancanza di tornei dal vivo.

Il vincitore si aggiudicherà un Travel Award per un futuro Campionato internazionale, parte del tradizionale Play! Pokémon Championship.

play! pokemon

Si terranno tre tornei Pokémon Players Cup: uno incentrato su Pokémon Scudo e Spada, uno giocato su Pokken Tournament DX ed uno sul Gioco di Carte Collezionabili di Pokémon.

The Pokémon Company ha annunciato all’inizio dell’anno che numerosi eventi sarebbero stati cancellati, inclusi il North American International Tournament e il Pokémon World Championship.

Nonostante i progressi dei giocatori per qualificarsi a questi eventi saranno mantenuti per l’anno prossimo, la Pokémon Players Cup potrà dare l’opportunità di giocare competitivamente in questo periodo di distanza sociale.

pokemon competitivo

Ogni torneo inizierà a luglio con gironi a doppia eliminazione basati ed il vincitore di ogni girone competerà allo scontro finale in agosto 2020. Alcune giocatori parteciperanno anche a speciali eventi, i cui vincitori passeranno direttamente alla partita finale delle rispetive competizioni.

Anche se i tornei sono tecnicamente aperti, i giocatori devono comunque qualificarsi tramite uno dei vari eventi di qualificazione. Coloro che vogliono partecipare alla Pokémon Players Cup per Pokémon Scudo e Spada dofranno finire tra i migliori allenatori nell’evento May International Challenge Online Competition, che si terrà dal 21 maggio al 24 maggio. I giocatori potranno qualificarsi per il Pokémon TCG Championship in base al loro punteggio nella Leaderboard di giugno nel Pokémon Trading Card Game Online.

Per rimanere sempre aggiornati sugli eventi di Pokémon e su tutto il mondo videoludico, seguiteci su Nerdpool.it!

CORRELATI