back to top

Watchmen: Jim Lee disegna Silk Spectre

Continua la campagna di Jim Lee a sostegno della BINC Foundation, associazione che in questi mesi sta supportando le fumetterie in crisi. Il disegnatore questa volta ha voluto realizzare uno sketch di Silk Spectre, l’eroina creata da Alan Moore per il suo Watchmen.

Questa nuova opera di Lee è attualmente all’asta sulla sua pagina Ebay, con un’offerta attuale di $5.100.

Foto: DC Comics

Silk Spectre è solamente una dei tanti personaggi raffigurati da Lee in questo periodo tanto difficile. Il disegnatore ha già infatti lavorato ad icone come Deathstroke, Joker e perfino Asso, il Batcane. A Lee si sono poi uniti altre leggende del fumetto, come Bill Sienkiewicz, Dan Jurgens e Arthur Adams.

Pubblicato tra il 1986 e 1987, Watchmen ha ridefinito la figura del supereroe, passando alla storia come l’unica Graphic Novel vincitrice del Premio Hugo. La serie di Alan Moore ha da subito riscontrato un enorme successo, tanto da generare negli anni svariate serie legate all’opera originale. DC Comics ha infatti poi realizzato Before Watchmen, un’antologia di storie sulle origini dei personaggi, e Doomsday Clock, opera che unisce i protagonisti della serie originale con quelli dell’Universo DC.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

FONTEDC
ViaCBR

CORRELATI