PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Diamond/DC Comics, la fine dell’esclusività

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Steve Geppi fondatore della Diamond Comic Distributors si è espresso riguardo agli ultimi eventi che hanno colpito il lungo rapporto durato 25 anni di esclusività fra loro e la DC Comics, che durante questa quarantena ha visto la sua fine. Dovuta alla scelta da parte della casa di Burbank di optare per nuovi distributori.

Come vi avevamo già detto precedentemente su Nerd Pool, la Diamond aveva sospeso le sue operazioni dovute all’arrivo del COVID-19 negli Stati Uniti.

La Lunar Distribution e la UCS Comics Distribution hanno iniziano a distribuire le nuove storie di DC Comics dove era possibile aprire alle fumetterie. In un’intervista con Newsarama, Geppi ha confermato questo nuovo modello multi-distributore adottato dalla DC. Aggiungendo che questo era in sviluppo da oltre un anno.

Per 25 anni, la Diamond ha avuto un contratto per distribuire in esclusiva con DC Comics […] Non si tratta di geografia o di punti di vendita fisici ma termini di vendita. Se tu sei un cliente che acquista fumetti non restituibili, tu stai comprando dalla Diamond.

Con questa dichiarazione Steve Geppi ha spiegato, forse, che la vera ragione per la quale la DC Comics ha voluto interrompere questa esclusività ha una natura economica.

Geppi ha inoltre aggiunto che questo nuovo modello è temporaneo e non avrà effetti sullo status della DC come Premier Publishers. Specificando che la Diamond potrà sempre differenziare fra Premier Publishers esclusivi e non. 

Per quanto riguarda la Lunar Distribution Christina Merkler, co-proprietaria, ha spiegato sempre a Newsarama che i piani sul lungo termine sono ancora incerti per loro. La Lunar è una società che ha iniziato a distribuire cercando di colmare il vuoto lasciato dalla Diamond durante la sua assenza. In un breve futuro, valuterà le sue scelte una volta che le cose torneranno alla normalità.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

ViaCBR

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad: spiegata la misteriosa ferita di un villain

È trascorso un mese dall'uscita di The Suicide Squad, ma il film riserva ancora...

Batwoman: Bridget Regan sarà Poison Ivy

La terza stagione di Batwoman, in onda ad ottobre su The CW, introduce un...

Y: L’Ultimo Uomo, in arrivo dal 22 settembre su Star su Disney+

L’attesissima miniserie di dieci episodi Y: L'Ultimo Uomo debutterà in streaming su Disney+ con i primi tre...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

DC FanDome 2021: sabato 16 ottobre un nuovissimo ed epico evento in streaming, ecco il...

Il tanto atteso DC FanDome 2021 sta per arrivare. Manca infatti poco più di un mese al tanto atteso evento virtuale dedicato ai fan...

Inside Iron Studios: presentate le nuove statue nell’evento on-line

Iron Studios ha presentato le nuove statue della sua collezione durante l'evento on-line Inside Iron Studios Agosto 2021. Molte le novità a partire dalle...

Batman: annunciato un nuovo team creativo per dicembre

DC ha annunciato il prossimo scrittore della testata principale dedicata a Batman, ed è qualcuno che i fan DC conoscono molto bene: Joshua Williamson. "Sto...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 23/08/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per il mercato italiano! Stavolta visto il numero di uscite l’articolo...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img