back to top

Marvel: Peter David ci porta alle origini del MAESTRO

Marvel ha annunciato Maestro, con ai testi il co-creatore del personaggio Peter David. La serie racconterà l’origine di una delle personalità più malvagie di Hulk.

David e George Pérez hanno introdotto il Maestro per la prima volta 28 anni fa come nemico principale sulla miniserie in due parti L’Incredibile Hulk: Futuro Imperfetto. La storia era ambientata in una Terra distopica, diversi anni nel futuro, sconvolta dal disastro nucleare e governata con il pugno di ferro dal Maestro, un vecchio Hulk molto intelligente, ma con anche un’incredibile potenza fisica.

Per decenni, non abbiamo mai saputo gli eventi che portarono alla trasformazione di Hulk nel Maestro. Ora David, insieme ai disegnatori Germán Peralta e Dale Keown, ci mostrerà cosa è successo al Golia Verde nei 90 anni tra il “presente” e il “futuro” di Futuro Imperfetto. Non sappiamo molto di questo periodo, tranne che ci furono due guerre nucleari e che il Maestro si trovò a combattere contro gli altri eroi.

Il comunicato stampa sottolinea che questa storia “risponderà a tutte le domande che hanno perseguitato i fan di Hulk per anni – e ne farà nascere di nuove”.

David ha dichiarato quanto segue:

Quando ho creato il Maestro per Futuro Imperfetto non potevo pensare che avrebbe raggiunto una tale popolarità. Finora potevo solo alludere alle sue origini, perciò sono entusiasta di poterle esplorare in questa serie. Non vedo l’ora che i fan possano vedere con i propri occhi le tavole stupende che abbiamo realizzato!

C.B. Cebulski, Editor-in-Chief della Marvel Comics, ha aggiunto:

Siamo molti felici di poter tornare a distribuire fumetti Marvel ai nostri fan di tutto il mondo. Abbiamo già specificato che la nostra tabella di marcia verrà in parte riconsiderata per le prossime settimane prima di tornare alla normalità. Allo stesso modo, stiamo lavorando per portarvi tante storie nuove come questa, e non vediamo l’ora di potervi dare maggiori dettagli! Vi assicuro che non dovrete aspettare a lungo.

Maestro #1, scritto da Peter David e disegnato da Germán Peralta e Dale Keown, con le copertine di Keown e George Pérez, uscirà ad agosto 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI