Disney+: dal 18 maggio sarà disponibile “Taylor Swift City of Lover Concert”

Da lunedì 18 maggio arriva anche in Italia su Disney+ il concerto speciale di Taylor Swift, Taylor Swift City of Lover Concert. Lo show arriva sulla piattaforma di streaming dopo un solo giorno dalla messa in onda in anteprima sulla rete statunitense ABC.

Questo il comunicato con cui ABC ha presentato l’evento:

TAYLOR SWIFT, L’ARTISTA VINCITRICE DI 10 GRAMMY® AWARD,
TORNA SU ABC IL 17 MAGGIO
CON LO SPECIALE CONCERTO
TAYLOR SWIFT CITY OF LOVER CONCERT

Lo show include performance inedite tratte dal suo settimo album multiplatino “Lover” ABC annuncia Taylor Swift City of Lover Concert,  l’inedito concerto speciale della superstar da record Taylor Swift, in onda domenica 17 maggio alle 10.00 – 11.00 pm EDT, subito dopo il season finale di American Idol. Lo speciale sarà  disponibile il giorno successivo su Hulu e Disney+.

Registrato lo scorso settembre all’Olympia di Parigi, in questo concerto Taylor Swift esegue brani dal suo premiato album “Lover” davanti ai fan provenienti da 37 Paesi diversi arrivati nella Città dell’Amore per vivere un concerto unico. Questo evento musicale offre ai fan un accesso senza precedenti al dietro le quinte con l’artista e rappresenta la sua unica esibizione live dell’anno, dopo che il suo tour Lover Fest è stato annullato a causa della pandemia di COVID-19.

“Mentre siamo tutti a casa, Taylor Swift e la sua famiglia di fan potranno vivere un momento insieme e godere di un’esibizione inedita e siamo così entusiasti di poterlo offrire ai nostri spettatori su ABC”, ha commentato Eric Avram vice president, Talent and Booking, ABC Entertainment.

Taylor Swift 

Il settimo album in studio di Taylor Swift, “Lover”, non è solo l’album più venduto del 2019 ma è anche il più venduto dalla pubblicazione di “reputation” nel 2017, battendo il record di maggior numero di ingressi in classifica per un’artista femminile nella storia della Billboard Hot 100.
Con tutte le 18 tracce del disco in classifica, “Lover” è stato l’unico album a vendere 1 milione di copie pure negli Stati Uniti nel 2019. Questa è una prova non solo della devozione dei fan di Taylor Swift, ma anche della sua abilità di compositrice. Come scritto da USA Today, “I critici si stanno innamorando dell’ultimo album di Taylor Swift ‘Lover’”. Rolling Stone lo ha acclamato scrivendo, “’Lover’ è un capolavoro nell’apice della sua carriera” e “l’abilità di scrittura della superstar è al suo picco”. A.V Club ha definito ‘Lover’ “uno dei suoi album più forti e riconoscibili ad oggi” e Vulture ha detto, “La Taylor di un tempo è tornata in ‘Lover’ ed è al suo meglio come non capitava da anni”. Taylor Swift è l’unica artista nella storia ad avere quattro album consecutivi che hanno venduto più di 1 milione di copie nella prima settimana di rilascio (“Speak Now, “RED”, “1989” e “reputation”) e l’unica artista femminile ad avere sei album che hanno venduto più di 500.000 copie ciascuno in una singola settimana (“Fearless”, “Speak Now”, “RED”, “1989”, “reputation” e “Lover”).

CORRELATI