back to top

Batman Gotham City Chronicles RPG

"La notte è più buia subito prima dell'alba. E io vi garantisco che l'alba sta per sorgere." - Harvey Dent

Il 13 maggio, con un immagine che vale più di mille parole, la casa editrice Monolith ha annunciato un gioco di ruolo sul cavaliere oscuro più famoso di tutti i tempi: Batman Gotham City Chronicles RPG.

La Monolith Boardgames LLC è una casa editrice francese, specializzata nelle pubblicazioni attraverso la piattaforma Kickstarter, con al suo attivo diversi progetti realizzati, come ad esempio i seguenti giochi da tavolo:

Al momento la Monolith ha già anticipato che la campagna kickstarter non partirà prima dell‘inizio del prossimo anno, una data ipotetica potrebbe essere marzo 2021.

Batman Gotham City Chronicles Rpg sarà composto da una serie di manuali:

  • Un libro base con le regole del sistema di gioco;
  • Una guida alla città di Gotham;
  • Una raccolta di scenari, differenziati per durata e per tipologia di missione, alcuni con la possibilità di essere giocati come una vera e propria campagna.
Batman Gotham City Chronicles
Batman Gotham City Chronicles RPG

Ad occuparsi della stesura del libro base saranno Xavier FournierAlex Nikolavitch, mentre la Guida di Gotham, affidata a Grant Morrison, verrà concepita come un gigantesco ritratto della città, estrapolato dai vari fumetti di riferimento e non circoscritto a quelli del cavaliere oscuro.

L’editore inoltre ha già anticipato che Batman Rpg potrà utilizzare le miniature presenti nell’omonimo gioco da tavolo.

Recentemente è stata messa a disposizione dei giocatori una preview del gioco scaricabile a questo link.

Questo scenario, The King of Gotham, è una avventura per due persone (un master e un giocatore) basato sul sistema di gioco di Chroniques Oublitées Contemporain molto diffuso in Francia e pubblicato da Black Book Editions.

Il sistema di gioco presente in questo scenario, al momento disponibile solo in lingua francese, non sarà quello definitivo; tale modulo infatti è stato scelto per permettere ai giocatori in quarantena di dare una prima occhiata al mondo di Batman il gioco di ruolo.

Per rimanere informati su questo prodotto potete seguire la pagina Facebook di riferimento.

CORRELATI

Il 13 maggio, con un immagine che vale più di mille parole, la casa editrice Monolith ha annunciato un gioco di ruolo sul cavaliere oscuro più famoso di tutti i tempi: Batman Gotham City Chronicles RPG. La Monolith Boardgames LLC è una casa editrice francese,...Batman Gotham City Chronicles RPG