Steven Knight: adatterà per la Tv il romanzo di Charles Dickens Great Expectations

Il creatore di Peaky Blinders (ne abbiamo parlato qui) , A Christmas Carol e Tabù Steven Knight sta lavorando ad un nuovo adattamento del classico “Great Expectations” di Charles Dickens. Knight scriverà e produrrà la serie di sei episodi per BBC One/FX limited, i produttori esecutivi della miniserie saranno Ridley Scott, Tom Hardy, Dean Baker, David W Zucker e Kate Crowe.

Sinossi

Great Expectations racconta la storia di un orfano soprannominato Pip. Dickens l’ha rilasciata per la prima volta in una serie di capitoli settimanali che iniziavano nel dicembre 1860 prima che venisse pubblicato in seguito come romanzo.

Steven Knight è un grande fan di Dickens è un giorno affermò che Peaky Blinders deve molto all’autore. Inoltre affermò che:

“Se si sperasse di aspirare a fare ciò che Dickens ha fatto, sarebbe uguale a prendere la vita della classe lavorativa e riadattarla alla fiction”.

Dichiarazioni

Steven Knight Great Expectations Charles Dickens
Steven Knight

Oggi, Knight afferma che:

“Adattare il lavoro di Dickens è un piacere. Ho scelto Great Expectationsc ome prossimo lavoro da portare sullo schermo non solo per i personaggi senza tempo, ma anche per la storia molto tempestiva. Una storia di mobilità di classe e intransigenza, raccontata attraverso una narrativa intensamente emotiva e personale. Come figlio di un fabbro, il viaggio di Pip dalla fucina nella società è molto speciale per me”.

Great Expectations segnerà il secondo adattamento di Knight delle opere dello scrittore dopo A Christmas Carol dello scorso anno. La miniserie lanciata durante le vacanze con 7,8 milioni di spettatori.

Eric Schrier, presidente della FX Entertainment, ha detto:

“FX è onorata di iniziare il prossimo capitolo di collaborazione con Steven Knight, Ridley Scott, Tom Hardy e le loro squadre, mentre si riuniscono per questo moderno adattamento di Great Expectations di Charles Dickens. Il loro adattamento inaugurale di Dickens, A Christmas Carol, è stato un grande successo sia creativo che commerciale. Vogliamo ringraziare i nostri partner della BBC, Scott Free e Hardy Son & Baker per il loro sostegno e non possiamo aspettare di lavorare su questo progetto.”

Charlotte Moore, Direttore della BBC Content, la chiama:

“la scelta perfetta data la sua tempestività e personalità. La prima parte di uno dei classici più amati della Gran Bretagna lo farà diventare il dramma di una nuova generazione”.

Per questa e altre news su Great Expectations, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI