PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Arriva dalla Cina la scheda madre con una GPU integrata

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Arriva dalla Cina una curiosa scheda madre con integrata una scheda video GTX 1050TI.

Il canale Youtube Linus Tech Tips, ha recensito nei giorni passati una curiosa scheda madre con integrata una scheda video. La scheda madre in questione è il modello ZA-SK1050, prodotta dall’azienda cinese Zeal-All. La scheda è dotata di una GTX 1050TI da 4 GB di memoria VRAM oltre che al suo personale dissipatore. Monta un chipset B150 con socket LGA 1151 (6° e 7° generazione Intel), e due slot SO-DIMM DDR4 con una frequenza massima di 2133mhz fino ad un massimo di 32 GB.

Cina Scheda Madre GPU Scheda Video

Invece di utilizzare i comuni slot PCI-Express, il produttore ha deciso di saldare la scheda video direttamente sul circuito stampato della scheda madre.
Per il resto risulta una comune scheda madre: presenta 4 porte SATA III, sono collegabili porte USB 2.0 e 3.0 e quattro connettori per ventole a 4 pin.
Sulla parte posteriore abbiamo invece quattro porte USB 3.0, un connettore JSATA e una porta HDMI per la riproduzione di contenuti in 2K. L’alimentatore è esterno, a causa della mancanza del connettore standard ATX.
Altra particolarità è la mancanza di un determinato fattore di forma della scheda. Le dimensioni sono infatti di 235 x 197,5 mm, una via di mezzo tra mini-ATX e micro-ATX.

Ne varrà la pena?

La scheda madre viene venduta su Alibaba.com al prezzo di 345 dollari (circa 320 euro). Calcolando che le singole componenti, acquistate separatamente su Amazon.it, verrebbero a costare circa 200 euro, il “bundle” risulta decisamente sconveniente. C’è da prendere in considerazione anche il fatto che si tratta di una scheda madre con caratteristiche di circa 4 anni fa; peraltro, presenta dei limiti di connettività per quanto riguarda la memoria RAM o la stessa alimentazione, oltre al fatto che l’assistenza, qualora ce ne fosse bisogno, sarà decisamente lenta.
Un oggetto curioso, magari indirizzato a tutti quegli utenti che necessitano di una macchina utile ad eseguire una sola specifica applicazione che presenti dimensioni e consumi ridotti.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per tutti gli aggiornamenti sul mondo Hardware!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Call of Duty: Warzone – è stato riscontrato un nuovo bug

Noi tutti conosciamo il videogioco Call of Duty: Warzone, che si suddivide in due...

Epic Games Store: annunciato il prossimo titolo in arrivo

Epic Games Store regala come sempre ogni settimana titoli fantastici da poter riscattare in...

Dead Space: ecco le prime immagini del remake!

Per tutti i fan dell'horror, all'inizio di questa estate EA ha realizzato uno dei...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Assassin’s Creed Valhalla: L’Assedio di Parigi – La recensione!

Oggi andremo a parlare di un gioco che ha generato nei fan curiosità e passione, si tratta di Assassin's Creed Valhalla. Come ben sappiamo...

Marvel’s Midnight Sun: ecco tutte le novità!

Durante il Gamescon 2021 che si è tenuto la scorsa settimana, sono uscite fuori tantissime novità. 2K e Marvel Entertainment hanno rivelato in maniera...

Life is Strange: True Colors primo gameplay e colonna sonora!

Succose novità per Life is Strange: True Colors! L'editore Square Enix e lo sviluppatore Deck Nine Games hanno il primo trailer gameplay. Diversamente dal...

Resident Evil 4: i fan sospettano l’arrivo di un remake

Oggi andremo a parlare di una notizia che sta suscitando molto scalpore tra i fan di Resident Evil 4. Sembrerebbe che Capcom, l'azienda giapponese...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img