back to top

Nintendo Switch: la console supporterà l’Unreal Engine 5!

Tim Sweeney di Epic Games, ha confermato che Nintendo Switch supporterà l'Unreal Engine 5!

Nel corso della presentazione dell’Unreal Engine 5, Tim Sweeney di Epic Games ha confermato che il motore grafico in questione, sarà supportato da Nintendo Switch.
Il nuovo e potente motore grafico che, nel corso degli anni abbiamo visto migliorare sempre più, sta per raggiungere il suo traguardo più ammirevole.

Ammira la potenza dell’Unreal Engine 5!

Entra in una nuova esperienza di gioco!

Con la possibilità di essere supportato su Nintendo Switch, l’Unreal Engine 5 promette di riuscire a ridurre la risoluzione dei contenuti. Ciò consentirà ad ogni titolo, di girare su qualsiasi piattaforma. Con l’attuale versione dell’Unreal Engine, abbiamo già avuto numerose sorprese, come la possibilità di giocare a Mortal Kombat 11 su Switch.
Se il team promette di migliorare ancor di più, è probabile che parecchi titoli possano girare anche su iOS e Android. La cosa favorisce anche l’idea che un po’ tutti principalmente, si erano fatti di Google Stadia.
“Per mantenere la compatibilità con i sistemi di precedente generazione abbiamo messo a punto una pipeline next-gen che consente i costruire gli asset o importarli al massimo livello di qualità, la stessa che sarà possibile utilizzare direttamente su PS5 e Xbox Series X“, ha affermato Sweeney.

Scenari mai visti prima!

La qualità e l’efficienza migliorano di giorno in giorno

“Il motore offre e offrirà maggiore scalabilità per ridurre la risoluzione dei contenuti e fare così in modo che possano girare su qualsiasi piattaforma, fino ai dispositivi iOS Android di diversi anni fa.” Continua poi Sweeney “Dunque si crea il contenuto una volta sola ma lo si può portare ovunque: si può realizzare lo stesso gioco per tutti i sistemi disponibili, semplicemente ottenendo un diverso livello di fedeltà grafica a seconda dell’hardware.”
La conferma dell’Unreal Engine 5 su Nintendo Switch, è arrivata quando Sweeney ha parlato di Fortnite. “Quando il gioco passerà all’UE5, verso la fine del prossimo anno, continueremo a supportare tutte e nuove le piattaforme. Il discorso ovviamente, è incentrato anche sulle due piattaforme in arrivo: Xbox Series X e Playstation 5.”

E voi, fin dove credete che possa spingersi il nuovo motore grafico dell’Unreal Engine? Quali traguardi si potranno raggiungere con L’UE5?
Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI