back to top

Assassin’s Creed Valhalla: mappa più grande e altre novità

Il titolo propone una mappa davvero enorme da esplorare, con metodi alternativi per risolvere le quest, come l'uso della diplomazia.

Il producer Julien Laferriere di Assassin’s Creed Valhalla, ha rivelato che la mappa del gioco sarà più grande rispetto al suo capitolo precedente Assassin’s Creed Odyssey. Il titolo avrà un’ambientazione più ampia, con grosse aree di gioco da esplorare, con la possibilità di essere il capitolo più lungo della saga.

Una grandezza mai vista prima

Ecco di seguito quanto dichiarato dal producer:

Direi che in termini di grandezza Assassin’s Creed Valhalla sarà un po’ più ampio rispetto a Odyssey. Non dispongono di dati precisi in questo momento, ma non solo abbiamo ricreato l’intero paese, che in questo caso è l’Inghilterra, ma anche buona parte della Norvegia.

Mappa diplomazia Assassin's Creed Valhalla

Sono inoltre presenti degli altri mondi ancora avvolti dal mistero, di cui ora non posso parlare, che contribuiscono ad aumentare le dimensioni del gioco. Non sarà insomma un episodio minore, bensì un titolo molto ambizioso, che offrirà tantissime ore di gameplay agli utenti.

la violenza non è sempre la scelta migliore

Arrivano altre novità anche dal director del gioco Ashraf Ismail, affermando che in Assassin’s Creed Valhalla potremo risolvere determinati conflitti usando la diplomazia anziché combattendo.

Ecco quanto dichiarato di seguito dal director:

“Quando partite per una missione, per perseguire uno specifico obiettivo, entrate in contatto con la politica. Venite coinvolti in un viaggio, ma vi forniamo delle opzioni. Ciò significa che magari potete negoziare per risolvere una questione, perché l’obiettivo è in realtà quello di mantenere la pace.”

Ovviamente specifica anche che le battaglie non mancheranno, ci saranno parecchi scontri e combattimenti come i capitoli precedenti. Resta comunque un titolo ambientato sull’era dei vichinghi, vedremo parecchio sangue, ma ci verrà data anche la possibilità di usare della sana diplomazia per risolvere alcune quest.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità.

CORRELATI