IN EVIDENZA

Dragon Ball: la classifica delle migliori sigle italiane della serie

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Dragon Ball, attraverso vari sondaggi sui social abbiamo chiesto quale fosse la sigla di Dragon Ball più apprezzata in Italia.

Inutile dire che il dibattito è stato molto acceso per le prime due posizioni della classifica.

Ecco a voi la classifica partendo dall’ultima posizione

4) Super

L’ultima posizione va alla sigla della nuova serie di Dragon Ball, che a parere di molti non ha conquistato il cuore delle persone.

Nonostante ciò la serie sta comunque avendo un discreto successo. Per avere ulteriori informazioni sul Palinsesto sulle reti italiane, CLICCA QUI.

SINOSSI:

L’edizione italiana va in onda in Prima Visione Assoluta su Italia 1, seguita poi da cicli di repliche su Boing, Cartoon Network Italia e Italia 2. Ad oggi, è stato trasmesso su Italia 1 e Cartoon Network Italia fino all’episodio 116, mentre Boing e Italia 2 hanno coperto solo fino all’episodio 96. La serie è ora in replica su Boing dal Lunedì al Venerdì con un episodio in orario variabile dalle 22:10 in poi.

3)Dragon Ball

Nonostante durante l’ascolto di questa sigla si ritorna bambini, la prima sigla di Dragon Ball cantata da Giorgio Vanni ottiene la medaglia di bronzo.

Se pensate che la posizione della sigla sia sbagliata, seguiteci sulla pagina Facebook Manga e Anime Italia per poter discutere di questa scelta.

2) GT

Nonostante la conferma della non canonicità della serie è inutile negare quanto questa sigla abbia fatto entusiasmare il pubblico.

Ricordata come ultima sigla di Dragon Ball(prima di Super) è comprensibile spiegare questa posizione come un tributo del pubblico al commovente finale di Dragon Ball GT.

1) Z

Alla fine ci siamo arrivati, la prima posizione della classifica se l’aggiudica la sigla Z.

Acclamata da tutti, è difficile ricordare una sigla di un anime così tanto osannata dal pubblico, un successo planetario che ancora oggi ricordiamo e cantiamo a squarciagola.

I PanPers sulla loro pagina Facebook hanno recentemente fatto uscire la parodia della sigla Z, per ascoltarla CLICCA QUI.

Per ulteriori informazioni sul Palinsesto di Dragon Ball Z, CLICCA QUI.

Per ulteriori informazioni sul Palinsesto di Dragon Ball Super, CLICCA QUI.

Se avete ulteriori curiosità su Dragon Ball fatecelo sapere nei commenti o unitevi al nostro canale Telegram.

Mi raccomando, non dimenticatevi di seguire su Facebook NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie di Manga e Anime.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI