back to top

DualSense: su PS5 percepiremo ogni sensazione!

Il nuovo controller di PS5 piacerà molto più di quanto possiate immaginare!

Dopo l’annuncio a sorpresa del mese scorso sul DualSense da parte di Sony, ecco che trapelano nuove informazioni sul nuovo controller di PS5.
Il game designer Mike Bithell, insieme al compositore Austin Wintory e al doppiatore Troy Baker, hanno parlato con Alan Pearce del dispositivo in questione. Quest’ultimo infatti, è un ex di IGN e ha tenuto un podcast con tre esponenti del settore.

Diamo un’occhiata più da vicino!

Sarà anche migliore di come ci si aspetta!

Nel corso dell’intervista, Wintory ha parlato di come i suoni ed i rumori, vengano trasmessi poi in maniera più significativa all’interno dell’esperienza di gioco. La musica, gli effetti sonori hanno tutti origine dalla realtà dunque, è fondamentale che vengano trasmessi nella maniera più tangibile possibile.
A tal proposito, Bithell ha aggiunto un dettaglio piuttosto particolare: “Tutto ciò che sto dicendo, Austin, è che ti piacerà quello a cui stiamo lavorando con il DualSense“.
Bithell afferma infatti di aver visto alcune dimostrazioni in merito al feedback tattile. In particolare, si è riferito a come il controller PS5 ci farà sentire le gocce di pioggia, grazie appunto al feedback tattile.

Più lo si guarda, e più si è tentati!

Lasciati inebriare da una nuova esperienza di gioco!

Questa funzionalità si troverà alla base del DualSense ed infatti, sostituirà la classica vibrazione “rumble” al quale siamo sempre stati abituati.
Avremo la sensazione di compiere realmente l’azione che si sta manifestando. Il tutto è dovuto dal feedback tattile il quale, ci permetterà di ritrovarci molto più immersi all’interno nell’esperienza di gioco.
I grilletti poi, contribuiranno allo scopo della funzionalità in questione sul nuovo DualSense. Essi infatti, ci daranno modo di percepire in maniera più realistica le varie situazioni che ci si pareranno davanti. Ogni senzazione, ogni situazione ed ogni azione, sarà percepita nella maniera più realistica possibile (come ad esempio, quando incoccheremo una freccia).

E voi, quanto siete in hype per l’arrivo di Playstation 5? Vi ricordiamo che probabilmente, nella prima parte del prossimo mese, ci sarà un evento da parte di Sony. Voi intanto, continuare a rimanere sintonizzati su Nerdpool.it per ogni curiosità riguardante il mondo nerd.

CORRELATI