IN EVIDENZA

Silent Hill: Cory Barlog lavorerebbe al remake

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,464FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Il celebre director di God of War commenta il possibile ritorno della saga horror, esprimendo la volontà di lavorarci sopra.

I rumor, leak e contro-leak che si sono susseguiti negli ultimi mesi hanno riportato più volte il brand di Silent Hill al centro dell’attenzione della comunità videoludica: tra voci riguardanti, nuovi capitoli, reboot e remake ne abbiamo sentite di tutti i colori sulla saga horror di Konami, sempre più spesso accostata a Sony. E proprio un collaboratore di quest’ultima ha espresso un suo parere a riguardo.

Silent Hill

Stiamo parlando di Cory Balrog, il director dell’ultimo capitolo di God of War, che qui sopra vedete in compagnia di Hideo Kojima, altro nome spesso associato al brand di Silent Hill, anche ultimamente. L’occasione di commentare riguardo al ritorno della serie Konami si è presentata grazie ad un’iniziativa di Gamespot, la cui redazione ha chiesto via Twitter ai fan quale tra alcuni brand storici vorrebbero rivedere sotto forma di remaster o remake.

Le proposte erano Twisted Metal, Metal Gear Solid, Xenogears e appunto Silent Hill. Tra le numerose risposte è arrivata anche quella del director della famosa esclusiva PS4, il quale oltre a scegliere proprio l’horror di Konami non ha esitato ad esprimere la volontà di partecipare in prima persona al suo eventuale sviluppo.

Advertising

Dichiarazione secca e perentoria quella di Cory Balrog, che dimostra il grande apprezzamento del noto sviluppatore verso uno dei brand più iconici dell’intera industria. Chissà che Sony non recepisca il messaggio, magari siglando davvero quel fantomatico accordo con Konami di cui tanto si parla (sempre che non l’abbia già fatto) e permettendo a Balrog di partecipare allo sviluppo sul remake/reboot del primo capitolo della serie.

Le ultime voci circolate nelle scorse settimane parlano appunto di un potenziale remake del primo Silent Hill, in sviluppo in esclusiva per Playstation 5 presso Japan Studio, con la collaborazione del team responsabile della serie di Forbidden Siren e alcune figure chiave del team originale che lavorò al primo episodio su PS1, tra cui Akira Yamaoka e Masahiro Ito.

In attesa di conferme o smentite ufficiali (o degli ennesimi rumor, ormai si va avanti quasi esclusivamente con quelli quando si parla di Silent Hill) vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per rimanere sempre aggiornati.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,464FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...