Valorant: contrastare l’abilità di Viper con Cypher

Di recente, la Riot, ha potenziato una delle abilità di Viper – la Rocket Ride – causando non pochi problemi ai giocatori di Valorant. Sembra, infatti, che questo bug consenta di catapultare, letteralmente, i propri compagni da una parte all’altra della mappa, causando non pochi problemi se si parla di agenti del calibro di Jett o Raze.

Questo “exploit”, avvenuto dopo l’ultima patch 0.50, è stato accolto con un senso di “disgusto” da parte di alcuni giocatori che non hanno perso tempo a lamentarsi con “chi di dovere”.

Valorant: contrastare l'abilità di Viper con Cypher

Un Redditor, con lo pseudonimo di “Jadziarai” ha, tuttavia, dimostrato come prevenire episodi del genere, utilizzando in maniera, quasi maniacale, le trappole di Cypher (a patto di poter prevedere dove il nemico tenterà di “atterrare”).

Come contrastare Viper con Cypher

How to destroy bug abusers from VALORANT
Valorant: contrastare l’abilità di Viper con Cypher

Come mostrato nella clip, il giocatore posiziona le trappole in alto, tenendo conto dell’altezza che Jett ottiene quando, gli emettitori di Viper, la sbalzano verso uno dei punti per piazzare la Spike.

Valorant: contrastare l'abilità di Viper con Cypher

Poiché i nemici, entrati in contatto con la trappola, vengono immediatamente frenati, ed evidenziati sulla mappa, sarà più facile per il Cypher, e il resto del team, accaparrarsi una kill facile.

Tuttavia, questa situazione, ha creato una spaccatura tra i pareri dei giocatori. Da una parte, infatti, abbiamo chi pensa che la Riot debba sistemare questa cosa sta rendendo difficile avere un buon controllo della mappa o, in alcuni casi, contrastare il team nemico.

D’altra parte, alcuni credono che sia un uso intelligente delle meccaniche del gioco (come il precedente exploit di teletrasporto di Omen su Bind). Solo il tempo ci dirà se Riot deciderà di rettificare la capacità di Viper di farlo.

Nel frattempo, assicuratevi di avere un Cypher a portata di mano.

Aspettando una di queste conferme, vi invitiamo ad iscrivervi sito, per rimanere aggiornati su questa ed altre notizie. Se non sapete cosa è cambiato in questa nuova patch 0.50, vi rimandiamo all’articolo che ne parla. Infine, vi invitiamo a raggiungerci nella folta community di Valorant Italia Group.

CORRELATI