back to top

DC Comics: Brainiac e Raven protagonisti dei nuovi sketch di Jim Lee

Nel suo continuo sforzo per raccogliere fondi per la Book Industry Charitable FoundationJim Lee, artista ed editore della DC Comics, metterà quotidianamente all’asta degli sketch su Ebay per 60 giorni. Ogni asta, che potete seguire a questo link, durerà 3 giorni.

I protagonisti del quarantesimo e quarantunesimo sketch dei 60 previsti da Lee sono Raven e Brainiac. Al momento della stesura di questo articolo, le inserzioni hanno raggiunto le cifre di 6.600$ (Raven) e 10.900$ (Brainiac).

Per metà umana e per metà demone, Raven è la figlia del temibile Trigon. In passato, la madre si unì alla setta nota come “Il Culto di Trigon” e venne scelta dagli alti prelati come vittima di un rituale mistico in cui doveva unirsi carnalmente al demone Trigon. Rimasta incinta, fuggirà dal culto e troverà riparo nella cittadella mistica di Azarath. Partorita la figlia, la donna le insegnerà tutto quello che sa sul demone, che ha l’obiettivo di sfruttare la sua progenie per impadronirsi dell’intero universo. Messa alle strette, Raven fuggirà sulla Terra in cerca di alleati per fermare il padre. Qui incontrerà Garfield Logan, Kid Flash, Donna Troy, Robin, Victor Stone e Starfire, con i quali formerà i Titans.

Brainiac è un androide/cyborg proveniente dal pianeta Colu. È il responsabile della riduzione e del furto/imbottigliamento di Kandor, capitale del pianeta natale di Superman, Krypton. In alcune continuity è anche il responsabile della distruzione dello stesso pianeta. A causa dei diversi reboot della continuity DC, sono apparse più versioni del coluano. La maggior parte delle incarnazioni di Brainiac lo descrivono come un umanoide dalla pelle verde, calvo e con una serie di oggetti simili a elettrodi collegati al cranio. Dando uno sguardo ravvicinato allo sketch raffigurante l’arcinemico di Superman, notiamo numerosi personaggi dell’universo DC “nascosti” nel disegno. Riusciamo a scorgere facilmente le sagome di Wonder Woman, Swamp Thing, Cyborg, Krypto e del commissario Gordon.

Le precedenti tavole messe all’asta da Lee hanno già mostrato personaggi del calibro di SognoAquamanJokerDarkseidAtrocitusBatman che RideDoomsday e Spettro di Seta. La maggior parte dei profitti di queste tavole andrà alla Book Industry Charitable Foundation, che sta portando avanti un programma per aiutare le fumetterie colpite dalla crisi dovuta alla pandemia di COVID-19.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI