back to top

Hellboy: Mike Mignola disegna i Pokemon!

Mike Mignola, storico autore fumettistico e creatore di Hellboy, ha condiviso su Twitter la sua personalissima versione di alcuni Pokemon appartenenti alla prima generazione.

Molte sono le creature tascabili raffigurate da Mignola. Nel suo primo esperimento l’autore ha realizzato il Pokemon Coleottero Scyther e quello Roccia/Acqua Omastar. Nel suo secondo lavoro ha invece rappresentato Weezing, il Pokemon Veleno utilizzato da James nella serie animata, e Slowbro, di tipo Acqua/Psico. Successivamente Mignola si è divertito a realizzare Pokemon come Charmender, Bulbasaur, Jigglypuff, Gyarados, Nidoqueen, Lickitung e perfino Mew. Il suo tratto è inconfondibile, e i Pokemon più che sembrare creature amichevoli sembrano qui mostri Lovecraftiani.

Pokemon, dopo oltre 20 anni dal suo esordio, rimane tutt’oggi una delle saghe videoludiche più apprezzate della storia. Il brand ha dato origine infatti a numerose serie animate, giochi di carte, giocattoli e perfino un film live-action.

Mike Mignola inizia la sua carriera fumettistica lavorando come disegnatore per Marvel e DC. Qui lavora numerose storie, tra cui vi consigliamo capolavori come Odissea Cosmica e Trionfo & Tormento. Negli anni ’90 passa alla Dark Horse Comics, dove, come autore completo stavolta, realizza il suo capolavoro: Hellboy.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del fumetto.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ViaCBR

CORRELATI