InXile Entertainment: UE 5 per il nuovo RPG su Xbox Series X

Rispondendo ad un fan su Twitter lo studio in seno a Microsoft conferma l'utilizzo del nuovo motore grafico per il prossimo titolo next-gen in sviluppo.

La presentazione del nuovo Unreal Engine 5 da parte di Epic Games ha portato un po’ di freschezza nel panorama videoludico e una vera e propria “ventata” di next-gen, che in questo anno difficile e di transizione per il mondo dei videogiochi ci voleva proprio.

Presentato su PS5 per via di accordi commerciali, è stato comunque chiarito immediatamente che il nuovo motore grafico è assolutamente supportato da numerose piattaforme dell’attuale e prossima generazione. Infatti InXile Entertainment, studio recentemente acquisito da Microsoft, lo utilizzerà per il suo prossimo RPG su Xbox Series X, che entrerà nel pieno dello sviluppo dopo il rilascio di Wasteland 3.

InXile Entertainment

Rispondendo ad un utente che chiedeva via Twitter “Sappiamo che state lavorando a un nuovo RPG tripla A per Xbox Series X e speriamo che collaboriate con altri studi di Microsoft e magari utilizziate Unreal Engine 5” l’account ufficiale di InXile Entertainment ha così risposto “Grazie. Non vediamo l’ora di potervi dire di più, anche se ci vorrà un po’. La conclusione di Wasteland 3 e la sua uscita per il 28 agosto è il nostro focus al momento, ma utilizzeremo sicuramente Unreal Engine 5 per il prossimo progetto“.

Lo stesso fondatore di InXile Entertainment nonché designer dello studio, Brian Fargo, è intervenuto sulla questione confermando “Abbiamo ricevuto varie domande sul nostro RPG next-gen e posso confermare che utilizzerà Unreal Engine 5″.

Queste parole fanno pensare che il prossimo progetto dello studio sia attualmente nelle fasi iniziali dello sviluppo, dato che Unreal Engine 5 sarà disponibile per gli sviluppatori dal 2021, ed essendo concentrati sul completamento di Wasteland 3 e sul suo supporto post-lancio sembra del tutto plausibile l’utilizzo del nuovo motore di Epic per il prossimo RPG definito chiaramente next-gen, quindi sicuramente destinato ad Xbox Series X e PC.

Seguiteci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti su questo e molti altri argomenti.

CORRELATI