IN EVIDENZA

LEGO Monkie Kid: i set della leggenda del Re Scimmia

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Sbarca in Italia il nuovo tema orientale di LEGO Groupche narra la leggenda del Re Scimmia, rivisitata attraverso i set e le minifigure LEGO

Ricrea in mattoncini la storia ultracentenaria de “Il Viaggio in Occidente”

Ispirato alla storia di 500 anni del Re Scimmia, LEGO Monkie Kid, la novità di LEGO Group, presenta un capitolo mai narrato in mattoncini del mitico racconto.

LEGO Monkie Kid è il primo tema LEGO che si ispira a una antica storia cinese e si compone di otto set emozionanti, un mini film animato e una serie TV. I set, già disponibili sul sito LEGO.com, promettono infinite ore di divertimento, emozioni ricreando una storia epica e incredibile.

Il racconto ha inizio quando un ragazzo comune, Monkie Kid, trova il leggendario bastone di Monkey King e diventa il prescelto. Insieme ai suoi amici coraggiosi e leali, Monkie Kid inizia il suo viaggio per fermare Demon Bull King e il suo esercito di Bull Clone per prendere il controllo della città.

Advertising

Rendendo omaggio a storie note e ammirate da tanti bambini e genitori in Cina e in Asia, con quest’ultimo tema LEGO porta in vita l’iconica favola del Re Scimmia e offre la possibilità a bambini, genitori e nonni di costruire e giocare insieme per ore infinite.

Julia Goldin, Responsabile Marketing di LEGO Group afferma:

“Sono entusiasta del lancio di LEGO Monkie Kid. Questo fantastico tema di gioco innovativo si ispira alla cultura cinese ed è costruito su una storia apprezzata da tutte le generazioni. Siamo certi che i bambini di tutto il mondo rimarranno incantati dalla narrazione LEGO Monkie Kid e non vedo l’ora di scoprire come si immergeranno nella costruzione, nel gioco di ruolo e nella creazione di nuove storie attraverso questo tema.”


Vi aspettano otto set ricchi di azione con personaggi colorati, veicoli impressionanti con nuove emozionanti caratteristiche e… un gatto blu con una cresta arancione! I set sono il risultato di due anni di stretta collaborazione con bambini e genitori per garantire la fedeltà alla cultura orientale. Mai prima d’ora LEGO Group ha lanciato un tema ispirato a una civiltà con tanta attenzione ai dettagli, ai valori e alle caratteristiche del luogo.

Simon Lucas, Senior Design Director di LEGO Group dichiara:

“Sono stato ispirato dalla ricca storia e cultura cinese, dalla passione e dall’orgoglio e dall’incredibile creatività orientale. E’ stato un onore e un privilegio potermi immergere nelle favole, in particolar modo Il viaggio in Occidente e il Re Scimmia. Le leggende epiche e i personaggi incredibili sono stati una grande ispirazione per me e per il team di design LEGO. Abbiamo creato il capitolo successivo nella storia del Re Scimmia – The Monkie Kid – con profondo rispetto per la storia centenaria.”

I Set

  • 80006 Cavallo meccanico White Dragon
    • 259 pezzi, prezzo consigliato al pubblico: EURO 34,99
  • 80007 Carro armato Iron Bull
    • 430 pezzi, prezzo consigliato al pubblico: EURO 49,99
  • 80008 Superjet di Monkie Kid
    • 529 pezzi, prezzo consigliato al pubblico: EURO 54,99
  • 80009 Food truck di Pigsy
    • 832 pezzi, prezzo consigliato al pubblico: EURO 64,99
  • 80010 Demon Bull King
    • 1.051 pezzi, prezzo consigliato al pubblico: EURO 84,99
  • 80011 Inferno Truck di Red Son
    • 1.111 pezzi, prezzo consigliato al pubblico: EURO 104,99
  • 80012 Mech Guerriero Monkey King
    • 1.629 pezzi, prezzo consigliato al pubblico: EURO 134,99
  • 80013 Base segreta del team di Monkie Kid
    • 1.959 pezzi, prezzo consigliato al pubblico: EURO 169,99

LEGO Monkie Kid è disponibile in Italia su LEGO.com

Per ulteriori informazioni visitare https://www.lego.com/it-it/themes/monkie-kid/about.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità in arrivo dal mondo nerd.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...