IN EVIDENZA

Spider-Man: Far From Home, Mysterio è ancora vivo?

Una teoria prova a spiegarci perché, secondo molti fan, Mysterio è ancora vivo dopo gli eventi visti in Spider-Man: Far From Home.

Mysterio è ancora vivo? Dopo aver visto Spider-Man: Far From Home, molti fan si sono posti questa domanda. In effetti la scomparsa, dopo un solo film, di un personaggio così importante e così apprezzato non ha convinto tutti. In più, sarebbe a dir poco improbabile che un attore come Jake Gyllenhaal abbia siglato un accordo con i Marvel Studios per una sola apparizione nel Marvel Cinematic Universe.

Ma come ha fatto Quentin Beck a sopravvivere agli eventi visti nelle fasi finali di Spider-Man: Far From Home? Un utente di Reddit ha provato a rispondere a questa domanda.

Secondo questa teoria tutto ruoterebbe intorno ad E.D.I.T.H.

Come sottolinea l’utente, infatti, ogni volta che Peter/Spider-Man e Mysterio hanno una richiesta per E.D.I.T.H., pronunciano il suo nome (come avviene con Siri o Alexa). Tranne in due sole occasioni:

  • Quando Mysterio ordina ai droni di fare fuoco, causando così la sua stessa “morte”
  • Quando Peter chiede se Mysterio è davvero morto

Ed è proprio in queste occasione che i droni di Mysterio hanno fatto il loro lavoro continuando “l’illusione“.

Per rendere l’illusione convincente, Mysterio trasmette un file audio che imita la voce di E.D.I.T.H. che lo avverte del rischio di venir colpito se i droni faranno fuoco. Questo fornisce a Peter una “plausibile causa di morte”.

Quando poi Peter chiede a E.D.I.T.H. se Mysterio è effettivamente davvero morto, la stessa imitazione lo conferma. Peter, infatti, non pronuncia il suo nome, gli occhiali e non sono davvero loro a rispondere alla domanda. L’utente fa anche notare che gli occhiali, a differenza delle volte precedenti, non si illuminano.

A tutto questo, l’utente aggiunge un altro dettaglio. Il display di Williams ci mostra che ci sono ancora 500 droni attivi dopo che Peter ha dato l’ordine di eliminare quelli di E.D.I.T.H. Mysterio e la sua squadra, infatti, avevano molti droni a disposizione ben prima di entrare in possesso degli occhiali. Quindi cosa impedisce a Mysterio di aver piazzato uno o più droni, invisibili a Peter, che hanno messo in scena questa incredibile illusione?

Cosa ne pensate? Secondo voi rivedremo Mysterio nel prossimo film di Spider-Man? Fatecelo sapere nei commenti.

Vi ricordiamo che Spider-Man 3 dovrebbe arrivare nei cinema di tutto il mondo a novembre 2021.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

FONTE:comicbook

Scrivi qui il tuo commento...