Vincenzo De Luca diventa protagonista di un videogioco!

Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, è diventato il protagonista di un simpatico platform 2D, in cui dovrà superare tutti i suoi "nemici" politici!

Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, è diventato un fenomeno social, il quale conta ormai quasi un milione di seguaci sulla propria pagina Facebook.
I tempi difficili che stiamo attraversando hanno messo a dura prova anche i nostri governatori, tra i quali alcuni si sono dimostrati inadeguati a fronteggiare tale situazione. Tra questi, non rientra sicuramente Vincenzo De Luca. Voce bassa e profonda, la sua dialettica si basa su massime di “saggezza popolare” tipiche del sud Italia e citazioni colte, essendo lui laureato in Filosofia. De Luca è un uomo irascibile e sarcastico, che il più delle volte pronuncia delle frasi quasi inadatte al ruolo da lui ricoperto. O quantomeno atipiche, per così dire.
La sua popolarità sui social è salita alle stelle: meme, gif, video ed immagini in cui vengono calcate le citazioni estrapolate dalle sue dirette Facebook; insomma, ne avrete sicuramente sentito parlare in questi mesi, ma il buon Vincenzo ha fatto di più. De Luca, infatti, è persino protagonista di un videogioco!

Vincenzo De Luca RUN.

Avete assolutamente letto bene il periodo precedente: Vincenzo De Luca è diventato anche il protagonista di un simpatico videogioco.

Vincenzo De Luca Videogioco - De Luca Run - Presidente Campania

Sulle note di Funiculi, funicula, in quest’ avventura il presidente Vincenzo De Luca, si ritroverà panni di Super Mario. Il gioco è ambientato sul sul lungomare Caracciolo di Napoli, con il protagonista intento a raccogliere, le tanto bramate, mascherine. Durante la sua interminabile corsa si ritroverà a saltare su delle pizze e cercherà di schivare i suoi nemici: Giuseppe Conte, Vittorio Sgarbi, il giornalista Vittorio Feltri e i cittadini che svolgono attività fisica. Il giocatore sarà accompagnato dalle sue riflessioni sull’inadeguatezza delle mascherine e sui cittadini sprovvisti di quest’ultima. Insisterà sul dover approvvigionare nel modo corretto le farmacie e urlerà ripetutamente la parola “i tamponi”, evidenziando una grossa problematica che sta colpendo il nostro paese in questo periodo buio.

Il gioco può essere giocato gratuitamente a questo link. Certo è un tema ed un personaggio delicato, ma siamo di fronte ad una “genialata”, capace di strapparci un sorriso anche in un periodo delicato come questo. L’autore di De Luca Run, il videogioco dedicato al Presidente della Campania, è la Digilab Software, ovvero il creativo Luigi Sannino.

Restate sintonizzati su Nerdpool per altre novità sul mondo dei videogiochi, e non solo!

CORRELATI