Jackpot: Marc Guggenheim scriverà il film sull’eroina Marvel per Sony

Sony Pictures ha affidato allo scrittore Marc Guggenheim lo script di un nuovo film Marvel dedicato all’eroina Jackpot, legata all’universo di Spider-Man. Guggenheim è stato anche autore di alcuni fumetti sul personaggio, insieme a Brian Reed.

Jackpot è una supereroina con una forza eccezionale, ma la sua storia nei fumetti è stata davvero complicata. La sua prima incarnazione è stata Sara Ehret, una scienziata che, durante la gravidanza, facendo ricerche sulla terapia genica, rimane esposta a un virus che riscrive il suo DNA. Il suo bambino nasce sano, ma Sara acquisisce una forza sovrumana che la porta a diventare un’eroina per difendere la sua famiglia.

Alla fine, Sara decide di smettere di combattere il crimine, consegnando la sua causa all’amica Alana Jobson. La donna, per essere all’altezza delle capacità sovrumane di Jackpot, ingerisce un ormone della crescita mutante. Alla fine, muore per overdose, aiutando Spider-Man in un caso. Presa dalla colpa per aver distrutto la vita dall’amica, Sara riprende l’identità di Jackpot.

Marc Guggenheim è uno sceneggiatore e produttore televisivo statunitense, molto noto nell’universo fumettistico americano. Ha lavorato a importanti serie, tra cui Aquaman, Punisher e Wolverine. Per la televisione ha scritto plot per numerose serie. Tra queste: Law & Order, CSI: Miami, The Flash, Arrow. E’ attualmente al lavoro per adattare, per Studio 8, Prophet, il personaggio di Image Comics realizzato dal creatore di Deadpool, Rob Liefeld.

Non sappiamo se il film su Jackpot sarà legato al probabile film su Madame Web affidato a S.J. Clarkson, di cui vi abbiamo parlato oggi. Di certo, Sony continua a costruire sui diritti di Spider-Man che ha in mano. Ricordiamo che, infatti, nel 2021 sono arrivo il secondo film su Venom, chiamato Venom: La Furia di Carnage, e il film sul vampiro Morbius.

Seguiteci per altre novità sul mondo Marvel, e non solo.

CORRELATI