back to top

Sony: in sviluppo un film Marvel segreto diretto da S.J. Clarkson!

Secondo quanto riportato da Variety, S.J. Clarkson ha firmato con Sony un accordo per sviluppare un film con protagonista femminile ambientato nell’universo Marvel. Sony per ora non ha commentato ufficialmente.

Non è ancora chiaro quale sarà il personaggio prescelto, ma numerose teoria si susseguono sul web. In particolare, diversi insiders stanno spingendo sulla possibilità che la protagonista del film sia Madame Web. I personaggi Marvel legati a Spider-Man, infatti, sono in mano a Sony e sembra proprio che la favorita sia la misteriosa anziana dei fumetti.

Nei fumetti, Madame Web è raffigurata come una donna anziana affetta da miastenia grave. A causa della sua malattia, è collegata a un sistema di supporto vitale che sembra una ragnatela. Data la sua età e le sue condizioni mediche, Madame Web non ha mai combattuto attivamente il crimine. Per questo motivo, le fonti hanno sottolineato che è possibile che il progetto possa trasformarsi in qualcos’altro.

Al momento, non è stato scelto lo scrittore per la sceneggiatura, né una star particolare come protagonista del film. Le fonti affermano che esiste la possibilità che lo studio stia cercando un attore importante e, quindi, assumere solo dopo uno scrittore per sviluppare il film attorno alla star. Lo studio ha un elenco di possibili star, come Charlize Theron e Amy Adams, ma nessuno si è ancora impegnato o è stato incontrato per la parte.

Per quanto riguarda la Clarkson, rappresenta una scelta eccellente per portare avanti il progetto di un film con protagonista femminile. La regista è una vera e propria veterana, avendo lavorato a moltissime serie tra cui Life on Mars, Bates Motel, The Bridge, Orange is the new black. Non è nemmeno la prima volta che dirige un personaggio Marvel. Ha, infatti, diretto due episodi di Jessica Jones e due di The Defenders.

In ogni caso, la scelta di un eventuale film su Madame Web appare singolare, considerando che la Sony avrebbe in mano i diritti sulla Donna Ragno. Spider-Woman, aka Jessica Drew, è una delle eroine legate al mondo di Spider-Man preferite dai fan. Sarebbe interessante se Sony decidesse di introdurre anche Jessica in questo film affidato alla Clarkson.

Seguiteci per altre novità sul mondo Marvel, e non solo!

FONTEVariety

CORRELATI