back to top

Xbox Lockhart: la console è ancora in sviluppo?

Jez Corden di WindowsCentral sostiene che la versione più economica e meno performante di Series X è ancora in sviluppo.

In questo 2020 la scena videoludica è dominata dall’avvento della nuova generazione di console, con Playstation 5 ed Xbox Series X attese per la fine dell’anno. Alcune voci però indicano come queste due potrebbero non essere le uniche nuove console ad essere lanciate sul mercato. Infatti fino all’anno scorso si vociferava che Microsoft stesse lavorando a ben due progetti, quello poi annunciato di Series X ed una versione più economica, dal nome in codice Xbox Lockhart.

Xbox Lockhart

Durante il podcast di Xbox Two infatti Jez Corden, redattore di WindowsCentral, ha alimentato le voci secondo cui la versione meno prestante e più economica della console, la quale potrebbe chiamarsi ufficialmente Xbox Series S, sarebbe ancora in sviluppo.

Corden ha affermato che sarebbe molto sorpreso nell’apprendere che il progetto, che ricordiamo non è mai stato confermato ufficialmente, fosse stato sospeso. Infatti secondo le informazioni in suo possesso, diversi addetti del settore (che preferiscono ovviamente restare anonimi) sarebbero ancora al lavoro su progetti next-gen tenendo conto delle potenzialità hardware di Xbox Lockhart.

Anche se ciò fosse confermato comunque non rappresenterebbe una conferma assoluta per Xbox Series S, in quanto lo stesso redattore cita poi la questione del Surface Mini sempre di Microsoft, il quale venne cancellato e la sua presentazione annullata all’ultimo momento quanto la progettazione e lo sviluppo erano ormai terminati.

In chiusura del podcast poi lo stesso Corden ha provato ad ipotizzare un eventuale periodo di annuncio per Xbox Lockhart, che sempre basandosi sulle sue fonti potrebbe essere ad agosto, o comunque nello stesso periodo in cui verrà annunciato il prezzo ufficiale di Xbox Series X.

Voi che ne pensate? Vorreste un modello più economico e accessibile per la nuova console Microsoft, o per voi si dovrebbe puntare solo sulle versioni più performanti? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su Nerdpool per altre notizie e approfondimenti.

CORRELATI