Soul Reaver e Jak and Daxter: remake in arrivo su PS5?

Un leak anonimo riporta che presto potremo mettere le mani su questi due remake su Playstation 5.

Nelle ultime ore sta circolando la voce che Bluepoint Games, la famosa software house specializzata in remake (o remaster plus) che ha sfornato quel gioiellino di Shadow of the Colossus remake, sia al lavoro, oltre all’ampiamente vociferato Demon’s Souls, su ben altri due progetti simili destinati a Playstation 5, ovvero Soul Reaver e la trilogia di Jak and Daxter.

Soul Reaver

La notizia su questi eventuali rifacimenti viene da una fonte anonima, la quale sostiene di essere vicina agli studi first party di Sony, che ora prendono il nome di Playstation Studios. Stando al leak, la trilogia di Jak and Daxter sarebbe la prima ad essere pubblicata, in concomitanza con il lancio di PS5 previsto per fine 2020.

Nelle intenzioni del team di sviluppo l’obiettivo sarebbe quello di realizzare un’unica grande storia che comprenda tutti e tre i capitoli della serie Naughty Dog, con quest’ultima che starebbe collaborando al progetto.

Discorso diverso invece quello riguardante Soul Reaver. L’eventuale remake delle avventure di Raziel sarebbe in questo caso il frutto di una collaborazione tra Sony e Square Enix, che ricordiamo detenere i diritti sulla IP di Legacy of Kain, con lo sviluppo affidato proprio a Bluepoint. Il rilascio sarebbe previsto nel corso del 2021.

L’intento in questo caso sarebbe quello di riproporre la storia originale di Soul Reaver trapiantiandola in un gameplay rinnovato e moderno. L’idea di Square Enix è quella di farne il suo soulslike per quanto riguarda le meccaniche, mantenendo però l’atmosfera e gli enigmi del gioco originale.

Ovviamente per entrambi i progetti ci si aspetta un salto tecnico notevole, anche alla luce dello splendido lavoro compiuto con Shadow of the Colossus, ad oggi l’ultimo lavoro pubblicato da Bluepoint Games.

Gli annunci dei remake di Soul Reaver e Jak and Daxter potrebbero avvenire durante il Summer Game Fest, la serie di eventi online sostitutivi dell’E3 organizzata da Geoff Keighley, ma essendo tutto ciò comunque un rumor anonimo vi invitiamo a prendere quanto riportato come tale in assenza di conferme ufficiali.

Continuate a seguirci su Nerdpool per altre notizie e approfondimenti.

CORRELATI