PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Soul Reaver e Jak and Daxter: remake in arrivo su PS5?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Un leak anonimo riporta che presto potremo mettere le mani su questi due remake su Playstation 5.

Nelle ultime ore sta circolando la voce che Bluepoint Games, la famosa software house specializzata in remake (o remaster plus) che ha sfornato quel gioiellino di Shadow of the Colossus remake, sia al lavoro, oltre all’ampiamente vociferato Demon’s Souls, su ben altri due progetti simili destinati a Playstation 5, ovvero Soul Reaver e la trilogia di Jak and Daxter.

Soul Reaver

La notizia su questi eventuali rifacimenti viene da una fonte anonima, la quale sostiene di essere vicina agli studi first party di Sony, che ora prendono il nome di Playstation Studios. Stando al leak, la trilogia di Jak and Daxter sarebbe la prima ad essere pubblicata, in concomitanza con il lancio di PS5 previsto per fine 2020.

Nelle intenzioni del team di sviluppo l’obiettivo sarebbe quello di realizzare un’unica grande storia che comprenda tutti e tre i capitoli della serie Naughty Dog, con quest’ultima che starebbe collaborando al progetto.

Discorso diverso invece quello riguardante Soul Reaver. L’eventuale remake delle avventure di Raziel sarebbe in questo caso il frutto di una collaborazione tra Sony e Square Enix, che ricordiamo detenere i diritti sulla IP di Legacy of Kain, con lo sviluppo affidato proprio a Bluepoint. Il rilascio sarebbe previsto nel corso del 2021.

L’intento in questo caso sarebbe quello di riproporre la storia originale di Soul Reaver trapiantiandola in un gameplay rinnovato e moderno. L’idea di Square Enix è quella di farne il suo soulslike per quanto riguarda le meccaniche, mantenendo però l’atmosfera e gli enigmi del gioco originale.

Ovviamente per entrambi i progetti ci si aspetta un salto tecnico notevole, anche alla luce dello splendido lavoro compiuto con Shadow of the Colossus, ad oggi l’ultimo lavoro pubblicato da Bluepoint Games.

Gli annunci dei remake di Soul Reaver e Jak and Daxter potrebbero avvenire durante il Summer Game Fest, la serie di eventi online sostitutivi dell’E3 organizzata da Geoff Keighley, ma essendo tutto ciò comunque un rumor anonimo vi invitiamo a prendere quanto riportato come tale in assenza di conferme ufficiali.

Continuate a seguirci su Nerdpool per altre notizie e approfondimenti.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Deathloop: la nostra recensione dello sparatutto di Arkane

Arkane Studios ha avuto qualche titolo apprezzato dai giocatori e dalla critica durante la...

Gran Turismo 7: aperti i pre-order e svelate le edizioni speciali

Sony ha rivelato i dettagli ed i contenuti relativi al pre-order di Gran Turismo...

Kena: Bridge of Spirits – Ecco il trailer di lancio!

Lo sviluppatore Ember Lab, ha rilasciato un trailer di lancio in occasione dell'uscita del...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Marvel’s Guardians of the Galaxy: è appena entrato in fase gold

Oggi è arrivata una grande notizia da parte di Eidos Montreal e Square Enix per quanto riguarda il nuovo titolo in arrivo Marvel's Guardians...

FIFA 22 Ratings: Top 22, i giocatori migliori!

L'uscita di FIFA 22 si sta avvicinando, perché come sapete parliamo del primo di ottobre, ma la curiosità continua a dilaniarci! In questi giorni,...

PlayStation 5: espansioni SSD interne compatibili e consigliate

Problemi di spazio, addio! Con l'ultimo aggiornamento del firmware, Sony ha abilitato lo slot per espansioni SSD interne per la PlayStation 5! Come riportato...

Dying Light 2 Stay Human: altro titolo rimandato al 2022

Pawel Marchewka, CEO dello studio Techland, casa che ha in sviluppo Dying Light 2 Stay Human, ha dovuto comunicare che il titolo sarà rimandato...
spot_img