ABC: da A Million Little Things a The Rookie ecco tutti i rinnovi e le cancellazioni delle serie tv del famoso network USA per la stagione 2020/2021

ABC, il famoso network USA di serie quali Grey’s Anatomy, The Good Doctor, Station 19, The Rookie, Stumptown e tanti altri show ancora, ha rilasciato importanti novità su rinnovi e cancellazioni per il palinsesto 2020/2021. Se molti titoli son stati rinnovati, alcuni saranno sicuramente dispiaciuti di cancellazioni che portano a dei finali di serie aperti.

Nelle ultime settimane, in mancanza dei canonici Upfront di maggio, stanno arrivando ugualmente le notizie dai vari network USA riguardanti il palinsesto 2020/2021 che, in quasi tutti i casi, subirà delle modifiche già a causa dell’emergenza dovuta al coronavirus che ha portato alla sospensione delle varie produzioni (con tanto di alcuni finali di stagione, talvolta di serie, anticipati). Vi rimandiamo QUI per tutto ciò che concerne il palinsesto 2020/2021 di The CW; QUI potrete invece trovare alcune notizie riguardo i rinnovi di Fox.

Per quanto riguarda la questione ABC, alcune serie avevano già ottenuto il rinnovo, come ad esempio America’s Funniest Home Videos, American IdolThe Bachelorette, The Good Doctor, Grey’s Anatomy e Station 19. Grey’s Anatomy, a dire il vero, aveva ottenuto il rinnovo per la stagione 17 sin dal 2019. Altri importanti show erano però ancora in bilico.

Partiamo dalle notizie dei nuovi rinnovi.
Oltre ai già citati show, ABC ha rinnovato ben 13 serie, tra cui in particolare Stumptown, The Rookie e mixed-ish. Meno male che nemmeno la seconda stagione di The Rookie doveva vedere luce! ABC sembra aver fatto bene a dare una chance al procedurale con Nathan Fillion.
Oltre queste tre serie, il rinnovo è arrivato anche per le comedy black-ish, The Conners, American Housewife e The Goldbergs, la serie drama del giovedì sera A Million Little Things ed anche gli show The Bachelor, Dancing with the Stars, Shark Tank and 20/20; anche il nuovo reboot, condotto da Jimmy Kimmel, di Who Wants To Be a Millionaire, tornerà negli USA per un’altra stagione.

Ecco infine le note dolenti. Seppure, in alcuni casi, la cancellazione sembrava solo essere una formalità, sicuramente qualche fan potrà esser scontento.

ABC ha infatti cancellato Single Parents, Schooled, EmergenceBless This Mess ed il reboot di Kids Say the Darndest Things.

All’appello mancano solo due nuovi drama, For Life e The Baker and the Beauty, il cui fato verrà determinato più avanti probabilmente, data anche l’attuale programmazione.

Tra le nuove serie, ABC ha ordinato la sitcom co Kyra Sedgwick Call Your Mother; precedentemente aveva già ordinato una serie anche per il thriller procedurale di David E. Kelley Big Sky. Altri pilot e serie verranno probabilmente ordinate le prossime settimane.

Come quasi sempre, i rinnovi e le cancellazioni seguono i rating USA delle serie stesse.

Tra le 10 serie drama della stagione appena conclusa, non stupiscono molto questi rinnovi dato che The Rookie, A Million Little Things e Stumptown si sono posizionate rispettivamente al quarto, al quinto e al sesto posto, subito dietro le già rinnovate Station 19, Grey’s Anatomy e The Good Doctor.
Tra le 10 sitcom invece, The Conners si è posizionato al numero uno mentre The Goldbergs al terzo, dietro Modern Family che si è conclusa con questa stagione. Rispettivamente al quinto, settimo ed ottavo posto troviamo invece American Housewife, mixed-ish e black-ish.
In base a questo, certi rinnovi erano appunto quasi certi.

Per le cancellazioni, specialmente quella di Emergence dopo una sola stagione, era quasi scontata. La stagione stessa era andata in onda “corta”, senza episodi aggiunti. Il drama sci-fi che doveva seguire in parte le orme di Stranger Things ha purtroppo avuto dei numeri peggiori persino di The Rookie alla stagione uno, con un 0.5 di rating e 2.7 milioni di spettatori totali (numeri riferiti a quelli live e dello stesso giorno), piazzandosi al settimo posto tra i drama di ABC.

Single Parents anche si è posizionata settimana come rating e nona per l’audience tra le sitcom, superando solo Fresh Off the Boat, già cancellata. Ha infatti avuto un calo rispettivamente del 32 e del 24 percento rispetto alla sua prima stagione. La media avuta equivale a 0.6 di demo rating e 2.6 milioni di spettatori totali (tra live e quelli dello stesso giorno).
Anche Schooled aveva avuto un calo del 29 e del 21 percento rispetto alla prima stagione, con un 0.7 di demo rating ed un totale di spettatori (live e stesso giorno) di 3.2 milioni, collocandosi nelle rispettive categorie tra le sitcom, quarta e sesta, un risultato comunque migliore rispetto a quello di Single Parents.

Cosa ne pensate delle varie serie rinnovate e cancellate? Ne seguivate qualcuna? Pensata siano state decisioni corrette, a prescindere dal rating basso, quelle fatte da ABC? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

FONTETVLine

CORRELATI