PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Doomsday Clock: perché [spoiler] è così importante

PUBBLICITÀspot_imgspot_img
SPOILER ALERT! Attenzione, seguono spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo!

Doomsday Clock è l’acclamata saga che ha unito gli universi di Watchmen e della DC, mostrandoci un onnipotente Dr. Manhattan riscrivere l’universo di Superman & company. Il primo gesto di questo novello demiurgo è stato cancellare la Justice Society of America dalla storia.

Per compiere il suo piano, Jonathan Osterman prese di mira Alan Scott, Lanterna Verde della Golden Age e co-fondatore della JSA. Spostando la lanterna di Alan oltre le sue possibilità, il Dr. Manhattan ha ucciso l’eroe. Senza di lui, la JSA non è mai nata e la carriera di Clark Kent come supereroe ha avuto una genesi differente.

Lo scrittore della saga, Geoff Johns, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista a CBR, sul perché la Lanterna Verde originale fosse così importante per Osterman.

Lui è la scintilla, la luce. Per me, Alan Scott è il punto forte della JSA, l’eroe più potente, e molto di quello l’ho inserito come omaggio al lavoro di James Robinson in The Golden Age, mi sembrava giusto.
E scrivere quel personaggio, io amo Alan Scott, amo i vecchi uomini di stato della JSA, e lui ha realizzato un percorso per sconfiggere la paura, e la cosa si è evoluta nel tempo. Ma Alan Scott sembrava il personaggio giusto, lui aveva la scintilla, la luce che aveva attirato il Dottor Manhattan era la stessa che aveva acceso la JSA.

Dopo aver interagito con Superman, Osterman cancellerà le sue azioni passati e ridarà vita alla vecchia Justice Society, lasciando che Alan Scott ispiri una nuova generazione di eroi.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

ViaCBR

LEGGI ANCHE

Batman Beyond torna con una nuova miniserie a fumetti

Terry McGinnis dovrà scoprire l'identità dell'assassino di Bruce Wayne in Batman Beyond: Neo-Year, una nuova...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 06/09/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per...

The Suicide Squad: spiegata la misteriosa ferita di un villain

È trascorso un mese dall'uscita di The Suicide Squad, ma il film riserva ancora...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Batwoman: Bridget Regan sarà Poison Ivy

La terza stagione di Batwoman, in onda ad ottobre su The CW, introduce un nuovo villain: Poison Ivy. Bridget Regan interpreterà la storica villain...

Y: L’Ultimo Uomo, in arrivo dal 22 settembre su Star su Disney+

L’attesissima miniserie di dieci episodi Y: L'Ultimo Uomo debutterà in streaming su Disney+ con i primi tre episodi il 22 settembre. Gli episodi successivi saranno disponibili settimanalmente...

DC FanDome 2021: sabato 16 ottobre un nuovissimo ed epico evento in streaming, ecco il...

Il tanto atteso DC FanDome 2021 sta per arrivare. Manca infatti poco più di un mese al tanto atteso evento virtuale dedicato ai fan...

Inside Iron Studios: presentate le nuove statue nell’evento on-line

Iron Studios ha presentato le nuove statue della sua collezione durante l'evento on-line Inside Iron Studios Agosto 2021. Molte le novità a partire dalle...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img