Platinum Games sembra non essere stimolata dalla next-gen

Nelle ultime settimane abbiamo potuto vedere come PS5 e Xbox Series X stanno ricevendo apprezzamenti dall’intera industria videoludica, ma sembra che Platinum Games non sia molto d’accordo e preferisca Nintendo Switch.

VideoGamesChronicle ha chiesto a Atsushi Inaba (produttore esecutivo di Nier:Automata) e Hideki Kamiya (creatore di Devil May Cry) i loro pensieri su PS5 e Xbox Series X.

Platinum Games Nintendo Switch

Inaba ha affermato che non si sente molto eccitato riguardo la prossima generazione perché non ha visto nessuna vera innovazione.

PS5 e Xbox Series X presenteranno un ulteriore passo in termini di potenza ma sul lato “novità” c’è ben poco.

Il capo della divisione sviluppo di Platinum Games ha infatti affermato che per loro “Switch è stata una vera innovazione capace di prendere una console casalinga e renderla portatile“.

Platinum Games Nintendo Switch

Riportando sempre le sue parole, “Nintendo Switch ha aperto molte possibilità come anche il GameBoy e il DS“.

Questo nonostante, come detto da Inaba stesso, in termini di potenza le nuove console saranno fenomenali ma non c’è altro che lo spinga ad attenderle.

Cosa ne pensa Platinum Games dell’Unreal Engine 5?

Platinum Games Nintendo Switch

Scherzando Inaba ha detto “l’approccio di Kamiya allo sviluppo è che nonostante i miglioramenti riesce sempre a trovare il modo per non farseli bastare“.

E’ una nota interessante, perché ricordiamo che anche questa generazione era potenti (per gli standard vecchi) e nonostante questo molti titoli avevano una qualità altalenante come i caricamenti di BloodBorne.

Riguardo l’SSD, invece, lo sviluppatore di Platinum Games ha detto che è una novità molto gradita, ma non perfetta.

Nella sua lunga carriera, afferma, “Ogni volta che mi sono trovato tra le mani un nuovo hardware sono sempre andato incontro a limitazioni“.

Conclude Kamiya affermando che “Attendo PS5 e Xbox Series X, ma so che non potranno risolvere ogni problema”.

Siete d’accordo con le affermazioni di Platinum Games? Fatecelo sapere nei commenti e passate dagli altri articoli di NerdPool.

CORRELATI