Snowpiercer 1×03 “Access Is Power”: da trailer promo e sinossi anticipazioni sul prossimo e terzo episodio; una vera e propria lotta per [SPOILER]

Dal trailer promo e dalla sinossi ecco alcuni spoiler su Snowpiercer 1×03, il prossimo e terzo episodio della nuova attesa serie, thriller di ambientazione post-apocalittica, distribuita in Italia da Netflix.

-> Snowpiercer 1×01: recensione del pilot

-> Snowpiercer 1×03: “sentiamo” Mr. Wilford da un nuovo video, anteprima sul terzo episodio

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Spoiler su Snowpiercer 1×03, il terzo episodio e quelli precedenti

Dove eravamo rimasti con il secondo episodio?

Nel secondo episodio, come da previsione, il ritmo è aumentato. Con anche qualche ripresa dal film di Bong Joon-ho quale l’episodio della punizione del braccio posto fuori al gelo e il prelevamento (seppur in maniera differente) del ragazzino, Snowpiercer 1×02 ci ha ulteriormente portato all’interno dei vari vagoni di questo treno speciale; abbiamo avuto (anche qui come da previsione) dei flashback sul pre partenza, con un approfondimento del personaggio di Layton e un mistero solo in parte risolto degli omicidi, con tanto di rivelazione del cannibalismo (ed ora i passeggeri si ritrovano pure a dover fare i conti con l’estizione della razza bovina!).

Per quanto mi riguarda, se avevo dato un sette al pilot, il secondo episodio potrebbe meritarsi un otto pieno. Mi sembra infatti di rivedere la parte migliore del film (la distinzione delle classi e la pressione psicologica) ed inoltre la componente thriller/crime sembra ingranare.

Nel finale della puntata, Layton si è dato in pasto alle guardie e Melanie (che sembra nascondere sempre più segreti, forse pure scontati per un attento spettatore) gli dice chiaramente che se è ancora lì, vivo e non in coda allo Snowpiercer, lo deve solo al fatto che lui serve ancora a Mr. Wilford per risolvere la complicata questione degli omicidi. Complicata perché a quanto pare Mr. Wilford si è interessato di quanto successo nella terza classe perché ha colpito la sua talpa e chissà cosa dunque è stato rivelato in giro. Tutto questo ovviamente è stato capito e rivelato dallo stesso Layton a Melanie sempre in questa ultima parte della puntata. L’uomo ha continuato a dimostrare le sue capacità di detective.

Anticipazioni dal trailer promo e dalla sinossi

Qualche spoiler su Snowpiercer 1×03, il terzo episodio, come annunciato, arrivano sia dal trailer promo (trovate il video in copertina all’articolo) sia dalla sinossi.

Nel video sembra che per Mr. Wilford continueranno ad esserci guai. Un passeggero di prima classe afferma che Mr. Wilford sta perdendo il controllo di quanto avviene sul treno ed in effetti sembrano attenderci nuovi omicidi. Vediamo anche Layton (Daveed Diggs) avere un certo incontro e Melanie (Jennifer Connelly) sempre più preoccupata.

La sinossi recita che Layton andrà assieme a Till (Mickey Sumner) nel black market dello Snowpiercer, dove cercherà sia il killer che una merce di valore per la sua rivoluzione. Melanie invece metterà in scena una lotta a premi per distrarre i passeggeri dalla crescente tensione di classe. Non si capisce bene se sia quella lotta, ma in effetti anche nel trailer promo in uno dei vagoni due persone si stanno prendendo a botte.

Snowpiercer 1×03, il terzo episodio, andrà in onda negli USA su TNT domenica 31 maggio e sarà già disponibile nel catalogo italiano di Netflix dall’1 giugno 2020.

Dopo i primi due episodi, arrivati oggi 25 maggio sulla famosa piattaforma streaming, i successivi otto rimanenti di questa prima stagione (ricordiamo che la serie ha già ottenuto un rinnovo per una seconda stagione) verranno rilasciati settimanalmente proprio come negli Stati Uniti.

Voi cosa ne pensate di queste anticipazioni su Snowpiercer 1×03, il terzo episodio? Vi sono piaciute le prime due puntate? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI